Marvel’s Spider-Man Miles Morales è uno di quei giochi che fa faville su PlayStation 5: nonostante il titolo sia approdato anche su PlayStation 4, è lapalissiano che il nuovo gioco dell’uomo ragno di Insomniac Games sia stato pensato principalmente per la console di nuova generazione di Sony.
Nonostante alcuni punti negativi che sono rappresentati principalmente dal suo essere troppo derivativo dal capitolo precedente e la sua breve longevità, quella di Miles Morales è un’avventura apprezzatissima dal pubblico di PlayStation: non a caso, Marvel’s Spider-Man Miles Morales è uno dei titoli più completati sulle console del colosso giapponese.
Marvel’s Spider-Man Miles Morales, è disponibile al download un nuovo costume gratuito
Sono passati diversi mesi da quando l’avventura dell’eroe è stata pubblicata: attualmente, il team di Insomniac è impegnato a rilasciare diverse patch che migliorano le prestazioni del titolo e di conseguenza l’esperienza del giocatore.
Infatti, è disponibile al download su entrambe le console il nuovo aggiornamento di Marvel’s Spider-Man Miles Morales: oltre a migliorare la quality of life del gioco sistemando ulteriormente la stabilità del gioco grazie a dei bug fixes, sono stati introdotti nuovi contenuti in game.
I possessori del titolo potranno infatti scaricare l’Advanced Tech Suit, un nuovo costume per Miles: inoltre, su PlayStation 5 l’update implementerà la deformazione muscolare realistica, una nuova opzione che permette di riprodurre in maniera credibile la deformazione della tuta che scivola sulla pelle a ogni movimento di Spider-Man.
Rolling out today, our new #MilesMoralesPS4 #MilesMoralesPS5 update adds the Advanced Tech Suit and includes various fixes. Additionally on PS5 only, the update adds realistic muscle deformation on select suits. pic.twitter.com/1nnSvgJB2P
— Insomniac Games (@insomniacgames) March 30, 2021
Stando alle parole di Josh DiCarlo, Lead Character Technical Director di Spider-Man Miles Morales, questa nuova tecnologia non era mai stata introdotta nel settore videoludico prima d’ora: gli sviluppatori hanno simulato la fisionomia di Miles Morales sia all’interno del costume che all’esterno, grazie a delle tecniche usate soltanto nella cinematografia. Questo ha permesso di riprodurre i movimenti del costume in modo più reale rispetto allo standard odierno dei videogiochi.
Marvel’s Spider-Man Miles Morales è disponibile su PlayStation 5 e PlayStation 4 dal 12 novembre 2020.
https://www.youtube.com/watch?v=gHzuHo80U2M