Marvel’s Spider-Man: Miles Morales è il sequel dell’apprezzato titolo di Insomniac dedicato all’uomo ragno uscito l’anno scorso su PlayStation 4. La console Sony farà da casa anche a questo nuovo gioco, che approderà il 19 novembre anche su PlayStation 5, formando così una line up notevole in compagnia di Demon’s Souls. Come suggerisce già il titolo, questa volta l’alter ego del nostro supereroe preferito non sarà Peter Parker, ma Miles Morales, ragazzo afroamericano figlio di un agente di polizia che i giocatori ricorderanno benissimo.
In attesa dell’ormai imminente release date, Sony si è affrettata a far salire l’hype pubblicando in queste ore uno spot pubblicitario destinato alla televisione, in cui possiamo ammirare il nuovo Spider-Man per circa trenta secondi. Ma non preoccuparti: le novità non finiscono qui. Nel recente comunicato stampa, infatti, possiamo leggere alcune delle caratteristiche che renderanno unica l’esperienza nei panni di questo eroe, così come quelle che ci faranno sentire a casa nell’universo che abbiamo già visitato nei panni di Peter Parker.
Spider-Man: Miles Morales, tutte le informazioni sul gioco
In Spider-Man: Miles Morales, ad esempio, il nostro uomo ragno disporrà di poteri ben diversi da quello a cui siamo abituati: oltre alle iconiche ragnatele e alle capacità acrobatiche potremo fare sfoggio di un attacco basato sul veleno bio-elettrico e un’accresciuta capacità di mimetizzazione che sembra spostare il focus del gioco ancora più sulle meccaniche stealth. A restare invariata, invece, è New York, il cui nuovo quartiere in cui abiterà il protagonista non cambierà poi molto l’atmosfera realistica e graficamente curatissima del titolo precedente.
A rendere ancora più speciale l’esperienza di Spider-Man: Miles Morales sono le funzionalità esclusive di PlayStation 5. Sulla console next gen, infatti, potremo apprezzare il mondo di gioco in 4K e HDR sfruttando il ray tracing, oppure optare per la modalità performance e puntare ai 60 frame al secondo. In ogni caso, grazie all’SSD i caricamenti dovrebbero essere quasi impercettibili e il DualSense promette di fornirci un feedback mai provato prima nelle fasi di combattimento. Non ci resta, dunque, che aspettare qualche giorno e ritornare a farci strada nella Grande Mela appesi alle nostre fidate ragnatele.