Giusto il giorno di San Valentino Insomniac ha festeggiato il raggiungimento di diversi traguardi per quanto riguarda la saga di Marvel’s Spider-Man. Attraverso un post su X gli sviluppatori ringraziano i fan per il raggiungimento di 10 milioni di copie vendute per il secondo capitolo: un traguardo sorprendente per un titolo in esclusiva PlayStation 5 uscito da neanche sei mesi.
Marvel’s Spider-Man ha sempre più successo
Questo mostra quanto questa saga sia entrata di diritto nei cuori dei videogiocatori PlayStation, e non solo, dato l’enorme successo che i primi due capitoli, l’originale e lo spin off incentrato su Miles Morales, hanno avuto anche su PC. Proseguendo nel post gli sviluppatori scrivono che la saga ha ormai raggiunto le 50 milioni di copie vendute in tutto il mondo: una cifra davvero astronomica pensando che la saga di Marvel’s Spider-Man è iniziata nel 2018. Queste vendite comprendono tutte le versioni di tutti i titoli, quindi anche le remaster acquistabili su Steam.
Per fare un paragone: l’intera saga di Resident Evil ha da poco superato 150 milioni di copie vendute, ed è un brand che esiste da quasi trent’anni. Sempre parlando della saga di zombies più famosa di sempre, lo sapevate che Capcom sembra essere al lavoro su diversi nuovi capitoli della saga?
Today, we're honored to celebrate an amazing milestone: Marvel's #SpiderMan2PS5 has surpassed 10 million units sold, bringing the game series sales to an astounding 50 million units! 🎉
Thank you for the support and making this spectacular journey possible! #BeGreaterTogether 🕷 pic.twitter.com/zvBrjU8mba
— Insomniac Games (@insomniacgames) February 14, 2024