Bryan Intihar, Direttore Creativo di Insomniac Games, ha rilasciato una dichiarazione di risposta alle critiche sul recasting di Peter Parker in Marvel’s Spider-Man.
Ieri, Insomniac ha sorpreso i giocatori rivelando un nuovissimo Peter Parker per Spider-Man Remastered, citando i la nuova tecnologia della console Sony come uno dei motivi del recasting.
Un nuovo Marvel’s Spider-Man
“Per offrire le migliori prestazioni ai futuri giocatori di Marvel’s Spider-Man Remastered, abbiamo scelto un nuovo attore per il ruolo di Peter Parker. Ci è piaciuto molto lavorare con John Bubniak, l’attore che donò il suo volto per il primo arrampica-muri; tuttavia, per ottenere il miglior risultato possibile abbiamo scelto Ben Jordan come nuovo modello per il viso di Peter Parker “.
Dopo questa dichiarazione, la fan base si è scatenata con una serie di backslash che ha costretto il direttorecCreativo a rilasciare una seconda dichiarazione su Twitter. La sua dichiarazione recita:
“Le notizie di oggi sul nuovo volto di Peter Parker hanno sorpreso alcuni di voi e noi di Insomniac Games comprendiamo perfettamente la vostra reazione. Diamine, mi ci è voluto un po’ “per abituarmi al nuovo look di Peter”. Mentre discutevamo del futuro del franchise e spostavamo la nostra attenzione dalla PlayStation 4 alla PlayStation 5, è diventato subito evidente che per rendere i personaggi dei nostri giochi ancora più credibili era necessario ricostruire il volto del protagonista per far si che assomigliasse il più possibile all’attore Yuri Lowenthal (il voice actor che ha dato la voce al protagonista di Marvel’s Spider-Man).
Siamo i primi a preoccuparci per il futuro di questo personaggio, quindi tenete presente che non abbiamo preso questa decisione alla leggera. Come abbiamo fatto durante lo sviluppo di Marvel’s Spider-Man, continueremo a leggere i vostri commenti, ad ascoltarli e cercheremo sempre un modo per migliorare ogni aspetto del gioco.”
Intihar ha chiesto ai fan di fidarsi di Insomniac Games perché questo cambiamento è “il migliore” per il futuro del franchise e per lo sviluppo del personaggio