Pubblicato il 7 settembre 2018, Marvel’s Spider-Man ha riscontrato un notevole successo come titolo di avventura dinamica-stealth, (avendo come pregio un comparto grafico e meccanico notevole, una storia ben strutturata e la presenza dei personaggi ai quali i fan della saga Marvel sono affezionati), nonostante la critica ne abbia sottolineato le scarse ore di gioco disponibili.
Insomniac Games dopo circa sei mesi dall’uscita di Marvel’s Spider-Man, si mette nuovamente a lavoro introducendo la patch 1.15 di circa 300 MB, rilasciata oggi: 24 Marzo 2019, su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.
La patch 1.15 rimuove tutti quei bug che ostacolano una fluida esperienza di gioco e che hanno infastidito non pochi appassionati. Andiamo ad analizzare i principali correttivi:
- È stato rimosso il bug per cui i nemici che cadevano dall’edificio Colexco non morivano, impedendo di fatto il proseguimento della missione Trust Issues.
- Rimosso il bug a causa del quale i giocatori rischiano di finire fuori dal mondo di gioco durante la missione Getting Deep.
- È stato eliminato del tutto il bug che non permetteva la raccolta di tutti gli oggetti rubati da Hardy dopo aver effettuato il viaggio rapido.
- È stato rimosso un bug che faceva apparire alcuni elementi del DLC Silver Lining nella storia principale
- È stato risolto infine, il bug che riguarda i Suv: talvolta quando Spider-Man tentava di fermarli impedendone la fuga, il personaggio si muoveva a scatti e subiva danni.
Anche se questi possono sembrare dettagli di poco conto, in realtà sono proprio i piccoli dettagli a fare di un gioco un titolo godibile per i giocatori e apprezzabile dalla critica, per cui i miglioramenti come questi anche se piccoli, sono sempre ben accetti, e Marvel’s Spider-Man ne è una dimostrazione tangibile.