Sappiamo tutti che non esiste nessun Peter Parker senza il suo punto di forza nel mondo reale, che risiede nel ruolo di zia May. Il personaggio è sempre stato un elemento fondamentale nella storia di Spider-Man, sia fumettistica che nelle trasposizioni cinematografiche. Ovviamente doveva esserlo, e fortunatamente lo è stato, anche per la controparte videoludica.
Tuttavia, sembra che avremmo potuto rischiare di non vedere la zia May in Marvel’s Spider-Man, uscito per PlayStation 4 nel 2018, e il motivo risiede proprio per via dell’aspetto del personaggio che sarebbe dovuto essere vecchio e pieno di rughe.
Insomniac voleva che zia May in Marvel’s Spider-Man fosse solo una voce
Secondo il fumettista Dan Slott, il quale ha contribuito allo sviluppo di Marvel’s Spider-Man, Insomniac Games voleva includere la zia May, ma solamente come voce. Peter Parker avrebbe ricevuto delle telefonate da parte della donna senza che quest’ultima si sarebbe mai vista effettivamente.
“Secondo gli sviluppatori, i personaggi anziani, e di conseguenza pieni di rughe, per far sì che appaiano belli e realistici, hanno bisogno di una grande quantità di lavoro. Pari a quello che potrebbero usare per creare altri cinque personaggi” ha affermato Slott.
Il fumettista ha abolito la decisione che zia May potesse essere solo una voce, dicendo che non c’era bisogno che il personaggio fosse anziano per poter essere ugualmente la zia di Spider-Man. “Guardate Marisa Tomei, che interpreta zia May nei film del Marvel Cinematic Universe. Non è così vecchia! Non per forza un personaggio deve essere pieno di rughe” ha detto Slott.