Marvel’s Spider-Man è sicuramente uno dei brand più importanti della scuderia di Sony PlayStation. La serie ha dimostrato di essere in grado di proporre esperienze ludiche all’avanguardia pur presentando una IP “ingombrante”. L’epoca dei tie-in realizzati male è finita ufficialmente con Batman Arkham Asylum e i giochi della serie di Marvel’s Spider-Man hanno confermato questa tendenza.
Dopo il recente State of Play abbiamo ufficialmente appreso che la remastered del primo capitolo, insieme al DLC stand-alone dedicato a Miles Morales, arrivera anche su PC.
Marvel’s Spider-Man e il successo commerciale
Da qualche ora stanno circolando interessantissimi dettagli sulle vendite di questa serie che, per essere stata fino a poche ore fa un’esclusiva, non sono per niente male.
Apprendiamo infatti che l’intera serie di Marvel’s Spider-Man (anche considerando il DLC) ha raggiunto l’incredibile cifra di 33 milioni di copie vendute. Ecco quindi che attraverso questo dato possiamo confermare e certificare che questa serie è stata, oltre che sul versante puramente qualitativo, un successo in termini commerciali.
Dopotutto Spider-Man è un personaggio celeberrimo in grado di smuovere enormi quantità di denaro. Il gioco, poi, presenta un sacco di elementi positivi, soprattutto se consideriamo l’ottimo open-world, il combat system, la trama e l’atmosfera generale.
Insomma, un grande risultato per i lavori di Insomniac Games che si conferma una delle software house più in forma tra i PlayStation Studios, valutando sia la qualità dei giochi proposti che il numero degli stessi.
Con l’arrivo su PC siamo altresì convinti che ci saranno ulteriori dati positivi in termini di vendite. Tutto è pronto per un altro periodo di grandi successi e l’hype per il secondo capitolo cresce di giorno in giorno.