Marvel’s Wolverine è un videogioco sviluppato da Insomniac Games in esclusiva per PlayStation. Il prodotto, annunciato durante lo stesso evento di Spider-Man 2, non ha ancora una data di uscita e i rumor sullo stato dei lavori si rincorrono.
Non si sa bene cosa aspettarsi dal videogioco né quale possa essere la finestra di lancio, dato che il secondo capitolo della saga dedicata all’uomo ragno uscirà prima.
Adesso, dopo mesi, sembra sia arrivata finalmente l’ora di poter conoscere qualche dettaglio sulla produzione di questo Marvel’s Wolverine.
Marvel’s Wolverine e gli aggiornamenti sullo sviluppo
Sembra che gli addetti ai lavori abbiano iniziato le prime sessioni di motion-capture, o almeno è quanto molti utenti hanno pensato dopo un tweet di Mike Yosh, ovvero il lead animator del progetto.
Ecco il tweet di cui parliamo:
So peaceful and quiet, ….it will not be like this for long pic.twitter.com/JvPzfPlEvS
— Mike Yosh (@Mike_Yosh) April 21, 2022
“Così tranquillo e silenzioso… non sarà così per molto”.
I più attenti poi hanno notato delle scatole con dettagli gialli e blu che i fan storici sanno essere associati alla classica tuta dei fumetti di Wolverine.
Pur senza una conferma ufficiale, è molto plausibile pensare che l’immagine testimoni l’effettivo inizio di cattura dei movimenti per il videogioco. Questo fornisce anche un’indicazione implicita sullo stato dei lavori sul titolo che, se la cosa dovesse effettivamente essere confermata, sarebbero soltanto all’inizio, considerando l’enorme mole di cose da fare che un progetto del genere richiede.
Certo è che ormai Insomniac ci ha abituato a standard qualitativi davvero molto alti e questo Marvel’s Wolverine, con molta probabilità, non farà eccezione. Le basi per una sorta di Insomniac/Marvel Videogames Universe ci sono tutte e resta da capire che tipo di connessioni questo titolo avrà con le peripezie di Miles Morales e Peter Parker.
Ricordando che le riflessioni illustrate non sono confermate, non possiamo che attendere news ufficiali.