Tra le esclusive PlayStation 5 più attese, Marvel’s Wolverine occupa un posto speciale. Annunciato nel settembre 2021 da Insomniac Games, il gioco non si è più mostrato ufficialmente da allora — eccezion fatta per la massiccia fuga di leak del 2023, che ha svelato numerosi filmati in versione alpha.

Marvel’s Wolverine potrebbe ritardare sulla tabella di marcia
Nelle ultime ore, Insomniac è intervenuta direttamente per rispondere alle crescenti richieste di aggiornamenti da parte dei fan per Marvel’s Wolverine. E purtroppo, la risposta non lascia spazio a grandi speranze per novità imminenti.
“Stiamo lavorando attivamente su Marvel’s Wolverine per PS5”, ha dichiarato lo studio sui social. “Condivideremo notizie solo quando noi saremo pronti. Non possiamo rispondere a ogni richiesta, perché lo sviluppo richiede tempo, risorse e il via libera per mostrare contenuti.”
Un messaggio chiaro, che arriva dopo mesi di silenzio seguiti all’enorme attacco hacker subito da Insomniac nel 2023 — uno dei più gravi dell’industria — che ha esposto informazioni riservate su vari progetti, compreso Wolverine.

Sebbene il lancio del gioco fosse inizialmente previsto per il 2025, le parole dello studio fanno pensare che quella finestra potrebbe non essere rispettata. L’impressione è che il progetto richieda ancora molto tempo, e che difficilmente lo vedremo in azione nei prossimi mesi.
Quel poco che si sa del gioco include la conferma che Wolverine sarà ambientato nello stesso universo dei giochi di Marvel’s Spider-Man, e che sfrutterà al massimo le potenzialità tecniche di Plasy Station 5 Pro. Ma per avere un’idea più concreta di trama, gameplay e ambientazione, dovremo attendere che Insomniac scelga il momento giusto per svelarlo.
Alcuni sperano ancora in una presenza durante un evento PlayStation previsto per l’estate, ma al momento, tutto lascia pensare che dovremo armarci di tanta pazienza per vedere il prossimo videogioco basato un personaggio molto amato nella community dei supereroi.