La direttrice narrativa associata di Marvel’s Wolverine prodotto da Insomniac Games, Mary Kenney, ha confermato che lascerà lo studio in cui stava la lavorando al progetto per unirsi allo sviluppatore di The Witcher 3 CD Project Red. La Kenney si unirà allo studio in veste di scrittrice senior per il prossimo sequel di Cyberpunk 2077, noto attualmente come Project Orion.
Kenney e il passaggio a CD Project
In un nuovo post su Linkedin, la Kenney ha fatto sapere che già da alcuni giorni ha iniziato a lavorare come scrittrice senior per CD Project Red. “Non vedo l’ora di parlare di più del mio progetto, sono entusiasta di tornare ai giochi di ruolo, la mia squadra è talentuosa, accogliente e assolutamente fantastica. Ecco una nuova avventura” ha scritto sul social.
Marvel’s Wolverine
Insomniac Games attualmente sta lavorando a un nuovo progetto basato sul popolare mutante della Marvel, Wolverine, che presto vedremo sugli schermi grazie al terzo capitolo di Deadpool, Deadpool and Wolverine. L’esclusiva per Playstation 5 è stata annunciata nel 2021 durante un evento PlayStation Showcase, ma non si ha ancora una data di rilascio. Il titolo, tuttavia, è stato mostrato in modo piuttosto importante, durante un attacco ransomware allo studio nel dicembre 2023.
Il passaggio di Kenney a CD Project Red ha suscitato molta preoccupazione tra i fan del progetto, poiché molti ora ipotizzano che Marvel’s Wolverine sia “nei guai” dopo aver perso uno dei suoi autori più importanti. Lo scenario più probabile in realtà è che, visto da quanto tempo il gioco è in fase di sviluppo, da punto di vista narrativo abbia ormai concluso la creazione di contenuti. Per quanto riguarda invece Project Orion, CD Project Red si sta appena approcciando allo sviluppo del sequel e quindi non dovrebbe sorprendere il fatto che lo studio sia alla ricerca di alcuni dei migliori talenti per avviare in modo proficuo il prossimo gioco di Cyberpunk.
Project Orion e The Witcher 4
L’ex scrittrice di Insomniac Games ha lavorato in passato a numerosi titoli di successo, come Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e Rachet & Clank: Rift Apart. Ma ora sarà una scrittrice di un gioco di ruolo basato sulla trama, responsabile della presentazione di trame, della scrittura di dialoghi e scene, della creazione di personaggi e della creazione di missioni su Project Orion, secondo la sua pagina di Linkedin.
CD Project Red ha attualmente diversi titoli e sequel in lavorazione. Dopo aver lavorato duramente per quattro anni per trasformare Cyberpunk 2077 nel più grande successo dello studio. Lo studio di sviluppo con sede a Varsavia(che ora si è espanso anche a Boston per Project Orion) sta lavorando al sequel di Cyberpunk 2077, The Witcher 4, un remake dell’originale The Witcher, una nuovissima IP indipendente e altro ancora.
Non resta che aspettare e vedere cosa questa talentosa scrittrice ci riserverà per i prossimi titoli di CD Project Red e, a breve termine nel nuovo progetto di Insomniac Games Marvel’s Wolverine.