Marvel’s Wolverine ha infiammato i cuori di tutti gli appassionati fin dal suo reveal avvenuto tramite un breve (fin troppo breve!) teaser trailer, salvo poi sparire completamente dai radar. Di recente, gli sviluppatori di Insomniac Games hanno fatto il punto della situazione sul titolo, a quanto pare la fase preparatoria della produzione va a gonfie vele, ma è naturale che al momento gli sforzi maggiori della software house si stiano concentrando su Marvel’s Spider-Man 2, in arrivo nel 2023.
Per quanto non si sappia ancora nulla su titolo, potremmo essere vicini al reveal di qualche novità sul titolo, perché sembra che il protagonista Wolverine stia prendendo vita. Non si tratta ancora di annunci ufficiali, ma pare che Steve Blum abbia di recente partecipato a sessioni di doppiaggio e motion capture; il doppiatore ha già prestato la voce a Logan e al suo alter ego mascherato in diverse serie animate nel quale il personaggio è apparso, potremmo dunque aspettarci che torni a impersonarlo anche nel videogioco a lui dedicato.
Marvel’s Wolverine – Novità in arrivo o dobbiamo ancora pazientare?
Occorre però fare chiarezza sulla situazione, Steve Blum ha postato alcune immagini sui propri social relative a sessioni di motion capture del personaggio, affermando che non potesse farlo in precedenza a causa di stringenti nda. Tuttavia, il personaggio di Wolverine è attualmente “coinvolto” in diversi progetti: potremmo scartare a prescindere l’ipotesi che queste sessioni siano relative all’attesa serie animata X-Men ’97, sequel della storica serie anni ’90, in quanto non servirebbero sessioni di motion capture.
Tuttavia, di recente Wolverine è apparso anche in altre produzioni videoludiche, Steve Blum infatti ha prestato la voce al personaggio anche in Marvel’s Midnight Suns, e la motion capture in questo caso sarebbe stato necessaria per le animazioni di attacco in game, le immagini condivise da Blum potrebbero essere relative a questa sua performance e rilasciate ora che il titolo si accinge a terminare il suo supporto post lancio (mancano due DLC alla sua conclusione); sembra che ci sia anche una terza ipotesi che andrebbe ricollegata al neo annunciato Mortal Kombat 12, nel quale il mutante potrebbe comparire come lottatore guest star, un’ipotesi che stanno proponendo in molti, ma che finora non ha ancora fondamenti se non tramite forum e rumor.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Marvel’s Wolverine (e non dimenticare che potresti ingannare l’attesa con Spider-Man Miles Morales, sempre a cura di Insomniac Games!), su tutti i titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!