BioWare, la software house nota per le saghe Mass Effect e Dragon Age, ha appena acquisito una professionista di tutto rispetto. Di recente è arrivata la conferma che la compagnia Electronic Arts ha appena assunto Mary DeMarle, una delle principali scrittrici di Guardiani della Galassia, il videogioco di Square Enix con protagonisti i peculiari eroi della Marvel.
Mary DeMarle: un grande talento
È stata la stessa Mary DeMarle a condividere questa notizia. Attraverso il suo profilo LinkedIn, la talentuosa creativa ha rivelato di essere entrata a far parte di BioWare come nuova narrative designer. Sfortunatamente non ha condiviso ulteriori dettagli sul suo cambio di lavoro.
È per questo motivo che al momento non si sa esattamente su cosa la professionista stia lavorando. È possibile che sia per Dragon Age: Dreadwolf, il nuovo RPG fantasy su cui lo studio sta lavorando, ma potrebbe anche essersi unita al team per il nuovo Mass Effect, un progetto che al momento è una fase iniziale della sua produzione.
Qualunque cosa DeMarle farà all’interno di BioWare sarà certamente di altissima qualità. Dopotutto è una creativa con un ampio background nel settore e durante questo periodo ha dimostrato di offrire prodotti fuori dal comune.
Mary DeMarle ha lavorato più di 10 anni in Eidos Montreal ed è stata un elemento chiave nella creazione di Deus Ex: Manking Divided e Deus Ex: Human Revolution, titoli che sono stati celebrati per la loro interessante narrativa. Ha anche collaborato a Deus Ex: GO e Deus Ex: The Fall.
Il lavoro più recente di DeMarle è stato Guardiani della Galassia, un titolo che ha debuttato alla fine del 2021 e che ha vinto il premio per la migliore narrativa ai The Game Awards 2021.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.