Non c’è ancora una finestra di uscita programmata, ma Idea Factory ha annunciato ufficialmente che Mary Skelter 2 è in arrivo su Nintendo Switch in Europa e Nord America. Con l’acquisto del titolo sarà possibile scaricare anche il capitolo precedente, ovvero Mary Skelter: Nightmares, che include un sistema di bilanciamento rinnovato rispetto alla release originale.
Chi è Mary Skelter?
Il primo capitolo della serie, rilasciato originariamente per PlayStation Vita nel 2017, vede il protagonista attanagliato da potenti incubi mentre cerca di uscire dal dungeon, con un battle-system a turni, diverse classi tra cui scegliere ed un sistema di trasformazione che si basa sul sangue. Non a caso sono proprio le abilità delle Blood Maidens che daranno molto filo da torcere. Il giocatore ed il suo party dovranno risolvere i misteri dei sotterranei per uscirne vincitori.
In Mary Skelter 2 gli elementi di base del capitolo precedente si evolvono con diversi colpi di scena. Il protagonista, Jack, ora è un incubo ed il giocatore può utilizzare proprio i suoi poteri da incubo per sconfiggere i nemici, anche se ci sarà un costo. Ambientato in una realtà alternativa che include personaggi familiari a chi ha giocato il primo episodio, i giocatori devono rivivere le tortuose esperienze dei dungeon e trovare modi per nutrire una prigione quasi insaziabile.
Ecco alcuni screenshot del gioco presi dalla versione giapponese del titolo per PlayStation 4.
Presentate anche le caratteristiche di gioco della versione Switch
Ogni prigione ha 3 desideri che i giocatori dovranno soddisfare per ottenere bonus e migliorare l’umore del carcere. Tuttavia, se l’umore peggiora, apparirà una nebbia bianca, a significare che un Incubo è vicino e pronto a combattere. Se l’Incubo si avvicina troppo, i giocatori entreranno nella modalità “Caccia all’Incubo“, in cui verranno inseguiti attraverso il dungeon in tempo reale. Gli incubi non possono essere sconfitti a meno che i giocatori non distruggano il nucleo del dungeon; in caso contrario, per scappare, dovranno stordirlo.
Jack, il protagonista di Mary Skelter: Nightmares, è ora diventato Nightmare Jack. Può ancora aiutarti, ma dovrai fare molta attenzione alla sua frequenza cardiaca, poichè se supera un certo limite lo trasformerà in Ripper Jack, facendolo impazzire.
Aggiunto un ulteriore grado di difficoltà denominato “no saves or heals“: nessun salvataggio e nessuna cura, ma premi maggiorati se le missioni vengono portate a termine con successo.
Usa i Blood Crystals per piantare i Blood Flowers ed ottenere items addizionali, oltre a bonus che potranno aiutarti a sconfiggere i nemici.