Mary Skelter 2 è il seguito del famoso dungeon RPG Mary Skelter: Nightmare approdato nel 2017 su PlayStation vita. Il primo titolo della serie è ambientato in una prigione (The Jail), una sorta di organismo vivente che ha divorato la città più famosa del Giappone facendola sprofondare nella disperazione e nel terrore.
La gente che prima viveva spensierata nella città e nelle zone limitrofe adesso si ritrovano ad essere continuamente controllata e torturata. Alice e Jack, anch’essi divorati insieme agli abitanti, sono due ragazzi che ogni giorno subiscono terribili torture, come tutti, fino a quando una ragazza di nome Cappuccetto Rosso li trae in salvo, svelando loro che esiste una resistenza intenta a distruggere la prigione. Il compito è affidato ad un gruppo di ragazze dette Blood Maiden, le uniche in grado di sconfiggere i Marchens, dei veri e propri incubi generati dalla prigione stessa.
In questo nuovo episodio della saga il gioco ci offre un colpo di scena, in quanto il precedente protagonista, Jack, ora è un incubo, Nightmare Jack. Egli può ancora aiutarci nei vari dungeon, ma dovremo sempre tenere sotto controllo la sua frequenza cardiaca. Una volta che raggiungere valori troppo alti, si trasformerà in Ripper Jack, facendolo impazzire. Ambientato in una realtà alternativa che include anche personaggi familiari del primo episodio, i giocatori devono rivivere le tortuose esperienze dei dungeon e trovare i modi per nutrire la prigione. La prigione ha tre desideri che i giocatori dovranno avverare per soddisfarne l’umore, se peggiora si noterà una nebbia bianca, ciò significa che un incubo sarà vicino e pronto a combattere contro di noi.
La versione Switch di Mary Skelter sarà lanciata il 22 agosto in Giappone, sarà disponibile in versione fisica al costo di 7.776 Yen e digitale al costo di 6.912 Yen.
Chiunque preordini questo titolo riceverà una carta illustrativa con un codice di download, che include equipaggiamenti speciali e set di oggetti che aiuteranno il giocatore all’interno del gioco.