Edito e sviluppato dalla software house giapponese Compile Heart Co. Ltd. il titolo Mary Skelter Finale verrà lanciato in Giappone per Nintendo Switch e PlayStation 4 in data 27 agosto 2020. Ad annunciarlo è la stessa Compile Heart Co. Ltd. con un comunicato pubblicato sulla pagina web del proprio sito internet ufficiale dedicata a Mary Skelter Finale. Tratto dal canale YouTube ufficiale della software house giapponese Compile Heart Co. Ltd. guardiamo insieme il trailer di lancio di Mary Skelter Finale.
Mary Skelter Finale: il gioco
Il titolo in questione è un RPG (Role Playing Game ovvero, in italiano, gioco di ruolo) con grafica in 3D in cui il giocatore dovrà esplorare numerosi dungeon pieni di misteri da svelare e nemici da sconfiggere. Mary Skelter Finale è il terzo e ultimo capitolo della serie Mary Skelter ma anche per chi non abbia mai giocato i due precedenti capitoli niente paura, Mary Skelter Finale include una “Modalità Avventura” che ripercorre le storie di Mary Skelter: Nightmares e Mary Skelter 2.
Quindi, anche chi non hai mai giocato alcun capitolo precedente della saga sarà comunque in grado di godersi appieno Mary Skelter Finale in ogni sua parte. In Mary Skelter Finale, inoltre, il giocatore potrà giocare anche Love Prison Tower Mary Skelter che era incluso come bonus nel pre-ordine di Mary Skelter 2: in totale, quindi, con Mary Skelter Finale sarà possibile giocare quattro diverse avventure.
Mary Skelter Finale: la trama
Tratta direttamente dalla pagina web del sito internet ufficiale di Compile Heart Co. Ltd. dedicata a Mary Skelter Finale leggiamo insieme la trama del titolo in questione:
“The Jail, una prigione vivente che si nutre degli umani intrappolati al suo interno è apparsa diversi anni fa nel bel mezzo della città. Creature mostruose e contorte conosciute come Marchens e Nightmares vagano libere al suo interno. Guidate da Jack le Blood Maiden, reincarnazioni di eroine proprie delle vecchie storie e dei racconti popolari, sono riuscite a fuggire dalla prigione e riemergere in superficie…
Ciò che Jack e le Blood Maiden vedono una volta riemersi in superficie sono migliaia di cadaveri immersi in un mare di sangue; ciò che odono sono solamente le risate isteriche di Genocide Pink e delle sue Execution Girls. Sopraffatte dalla vista di quel massacro le Blood Maiden sembrano perdere anche l’ultima stilla di speranza che le aveva fino ad allora sostenute. L’origine di ogni male sembra essere la Foul Feeding Overseer Tower che fluttua alta e minacciosa nel cielo“.
Mary Skelter Finale: personaggi principali
Così come riportata nella pagina web del sito internet ufficiale di Compile Heart Co. Ltd. leggiamo insieme la presentazione dei personaggi principali del titolo in questione.
Jack
Un ragazzo che insieme ad Alice, una delle sei protagoniste di questo gioco, viveva come detenuto all’interno della prigione. Il suo incontro con le Blood Maiden lo porta a scoprire di essere l’unico Blood Youth vivo così decide di combattere al fianco delle ragazze. Forte e coraggioso ma dall’animo gentile Jack è disposto a mettere a repentaglio la propria vita pur di salvare i suoi amici.
Mary
Una delle sei Blood Maiden. Ha sempre vissuto nello stesso distretto liberato di Jack e Alice ma ha vissuto tutto il tempo in perfetta solitudine, solitudine che accetta di buon grado e che non le impedisce di essere sorridente e di trovare sempre il lato positivo di ogni cosa. Dopo che il gruppo è stato separato dall’assalto delle Execution Girls si accompagna a Charlotte e Alice.
Charlotte
Una ragazza misteriosa che viveva nello stesso distretto di Mary e Jack. Per qualche ragione conosce Jack e le Blood Maiden così come i segreti e le verità conosciute solo da loro. Dopo che il gruppo è stato separato dall’assalto delle Execution Girls si accompagna a Mary e Alice.
Clara
Era l’assistente di un armaiolo. Brillante ed estroversa è apprezzata dalle altre persone anche se alle volte può risultare un po’ logorroica. Lotta con tutte le sue forze per aprirsi la strada attraverso i nemici che incontra lungo il percorso. Dopo che il gruppo è stato separato dall’assalto delle Execution Girls si accompagna ad Hameln e Gretel.
Zyu
Colpito spesso da amnesia, Zyu è un ragazzo completamente avvolto nel mistero. Solitamente calmo e razionale può essere spietato quando vuole a tutti i costi raggiungere il suo obiettivo. Dopo che il gruppo è stato separato dall’assalto delle Execution Girls si accompagna a Snow White e Kaguya.
Red Riding Hood
Una ragazza impulsiva che agisce prima di pensare. È stata la prima Blood Maiden e si comporta con le altre ragazze come fosse la loro sorella maggiore. Il fatto che suo padre finì per essere l’uomo dietro la creazione della prigione la perseguita ed è la causa della poca fiducia in se stessa, anche se la maschera molto bene. Dopo che il gruppo è stato separato dall’assalto delle Execution Girls si accompagna a Thumbelina e Cinderella.
Limited Edition
Mary Skelter Finale sarà lanciato in Giappone il 27 agosto 2020 in tre edizioni: fisica, digitale e limitata. La Limited Edition include:
- Una scatola illustrata
- Un cd con le colonne sonore di Mary Skelter Finale
- Un cd con le colonne sonore di tutti i capitoli della saga di Mary Skelter
- Una serie d’illustrazioni ispirate al titolo Mary Skelter Finale e agli altri capitoli della serie
- Un poster