Masahiro Ito, noto per il suo lavoro nella serie di Silent Hill, ha ammesso su twitter di star lavorando ad un nuovo titolo come membro principale del team. Nel Tweet ha anche scherzato sul fatto che questa volta il progetto non finirà per essere annullato, facendo riferimento a come il Silent Hill che conosciamo come P.T.è stato cancellato da Konami.
I'm working on a title as a core member. I hope the title won't be cancelled.
— 伊藤暢達/Masahiro Ito (@adsk4) January 4, 2020
In un Tweet di follow-up, Masahiro Ito ha sottolineato di come non possa ancora dire nient’altro sul progetto.
About that, I can tell you nothing yet. ( ´•ᴗ•)
— 伊藤暢達/Masahiro Ito (@adsk4) January 4, 2020
Masahiro Ito ha lavorato alla serie di Silent Hill sin dalle sue origini. L’uomo era infatti il monster designer e il background designer del primo capitolo, e dopo il suo successo lo abbiamo rivisto come l’art director di Silent Hill 2 e 3. Silent Hill 2 è ancora molto amato e spesso potrebbe esserti capitato di vedere in fiera dei cosplay di Pyramid Head3. Ito ha anche lavorato a Metal Gear Survive di Konami, un gioco prodotto dopo la partenza di Hideo Kojima e che era tutt’altro che soddisfacente.
Fra i lavori di Ito figurano anche altri giochi Horror, come Nightcry pubblicato nel 2016, un successore spirituale di Cloack Tower di Hifumi Kono. Al giorno d’oggi, Hifumi Kono sta lavorando al suo prossimo gioco Horror, Root Film, che uscirà in Giappone su Playstation 4 e Switch il 23 Aprile, e abbastanza presto in Occidente.
Masahiro Ito è attualmente un libero professionista, il che significa che non è attualmente collegato a Konami o ad una IP su cui ha lavorato in precedenza.