Masahiro Sakurai ha conquistato il cuore dei giocatori non solo per il suo lavoro nella saga di Super Smash Bros. (di cui è il creatore) ma anche perché si è sempre distinto come un professionista che non esita a fare dare il massimo quando sviluppa qualsiasi titolo. Dopo aver completato il cast di personaggi di Super Smash Bros. Ultimate, Sakurai si sta dedicando a condividere la sua conoscenza di gamedesign attraverso un canale YouTube nel quale ha a recentemente fatto una grande dichiarazione.
Masahiro Sakurai: una grande carriera
È chiaro che il creativo giapponese voglia continuare a contribuire con il suo genio all’industria anche se è già vicino ad abbandonarla per sempre, almeno in termini di lavoro. Infatti in una recente dichiarazione il professionista ha assicurato di essere ‘semi-pensionato‘, questa situazione è nata da quando il creativo si è reso conto di aver sviluppato attivamente per 9 anni Super Smash Bros. per 3DS e Wii U, e Super Smash Bros. Ultimate.
“Non so quanto durerà la mia vita, ma a volte ho pensato: ‘Se lavoro facendo giochi a tempo pieno, la mia vita finirà in un batter d’occhio’. Questo è il tempo necessario per creare giochi al giorno d’oggi”, ha affermato Sakurai. “Penso che il lavoro di SSB sia un lavoro molto importante dato che non solo ci consente di offrire giochi a una vasta gamma di fasce d’età ma ci permette anche segnare la cultura popolare con i vari personaggi e storie presenti nei giochi, sono davvero grato di essere stato in grado di fare quel lavoro.
Non potrò continuare a lungo dato che anche se te la prendi comoda e pensi: “Inizierò a dedicarmi ad altro quando avrò 55 anni” il lavoro ti risucchierà ed in un baleno non potrai essere in grado di fare niente per colpa del età o salute. Ecco perché sto dedicando il mio tempo a “Masahiro Sakurai on Creating Games” voglio rallentare e godermi la vita“. Insomma Masahiro Sakurai vuole godersi i frutti del suo lavoro e dedicarsi a ciò che più lo appassiona, una filosofia di vita sempre più difficile da realizzare in questi tempi.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.