Da poco è passato il N7 Day, una data che commemora il lancio del primo capitolo della saga di Mass Effect, questa ricorrenza unisce i responsabili del franchise con la community, così da poter decidere insieme il presente ed il futuro del franchise di fantascienza di Electronic Arts.
Mass Effect 4: un grande progetto
Come ben saprai la compagnia ha attualmente Mass Effect 4 in fase di sviluppo, sebbene non conosciamo quasi nessun dettaglio del titolo sul blog ufficiale BioWare in occasione dell’N7 Day la società ha rivelato una nuova concept art che puoi vedere qui sotto::
Ciò che colpisce a prima vista è che l’immagine potrebbe finalmente chiarire quale sia il finale canonico di Mass Effect 3, il quale al giorno d’oggi non è chiaro dato che Mass Effect Andromeda non ha risolto i dubbi. Non vogliamo entrare troppo nei dettagli ma l’immagine potrebbe suggerire la “ricostruzione”, ovviamente ci sono altre mille teorie in rete.
Insieme a questa immagine, BioWare ha voluto chiarire che la pre-produzione di Mass Effect 4 “sta andando molto bene”, il che è una buona notizia anche se è ancora in una fase iniziale di sviluppo. La compagnia inoltre assicura che il team è in costante crescita ed è composto sia da veterani del franchise che da nuovi volti che hanno plasmato nuovi personaggi e luoghi.
Al momento, quello che sappiamo è che Mass Effect 4 è in fase di sviluppo in Unreal Engine 5, il quale sostituirà definitivamente il motore Frostbite. BioWare ha voluto ribadire che non mostrerà nient’altro finché non potrà offrire una data approssimativa dell’uscita del titillo. Fino ad allora, ti consigliamo di dare un’occhiata alla ai libri, fumetti e videogiochi di Mass Effect, una delle saghe videoludiche più belle di sempre.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.