Mass Effect è una delle serie di GDR più famose e amate dai videogiocatori. Un brand che, nel corso degli anni, ha saputo rinnovarsi fino a perdere quella particolarità e quella grandiosità dei primi capitoli con il discusso Mass Effect Andromeda.
Questo titolo, infatti, segnò un vero e proprio fallimento per Bioware che, proprio in quegli anni, brancolava nel buio e collezionava errori su errori, su tutti il dimenticabile Anthem.
Adesso questo storico team ha intenzione di riportare in auge questo importante brand per risollevarsi e, dopo aver comunicato ufficialmente l’inizio dei lavori su Dragon Age 4 e su un nuovo capitolo di Mass Effect, si è messa subito all’opera.
Mass Effect e lo sviluppo del nuovo gioco
Sembra, purtroppo, che i tempi non siano ancora maturi per mettere le mani sul titolo che dovrà rappresenterà la rinascita della serie, e queste informazioni sono emerse da pochissimo direttamente da Bioware.
Gare McKay ha da poco, attraverso una nota, fatto il punto della situazione, rilasciando delle dichiarazioni che sottolineano come ci sia bisogno di molto altro lavoro per lo sviluppo. Ecco le sue parole:
«Il team sta attivamente realizzando prototipi di nuove idee ed esperienze. I prodotti tripla A di nuova generazione necessitano di molto tempo per essere sviluppati– e sappiamo bene che gli appassionati preferirebbero averli il prima possibile. Ma la nostra priorità numero uno è la qualità, e per ottenerla è richiesto semplicemente il giusto tempo».
Insomma, un ulteriore chiarimento della volontà della software house di rendere questo nuovo capitolo di Mass Effect un vero e proprio capolavoro, alzando l’asticella per offrire un prodotto all’altezza delle enormi aspettative.
I prototipi next-gen, d’altronde, testimoniano proprio questo e per ingannare l’attesa è comunque possibile godersi lo spettacolare rifacimento della trilogia originale con la Legendary Edition.