Meno di un anno fa, nel Novembre 2020, Dark Horse Direct ha celebrato l’ormai famoso N7 Day per tutti gli amanti di Mass Effect, e lo ha fatto rivelando nuovi oggetti da collezione ispirati ai personaggi e agli eventi della saga fantascientifica di BioWare.
Uno di questi era il modellino in scala dell’indimenticabile Alliance Normandy SR-1 il quale è andato a ruba tra i fan, al punto che Dark Horse ha esaurito tutte le scorte perfino mesi prima dell’uscita.
Ovviamente molti utenti non sono riusciti ad accaparrarsi il bellissimo modellino, rimanendone molto delusi. Ma a tal riguardo è intervenuta l’azienda che sta rilasciando nuovamente lo stesso pezzo da collezione ma in una nuova variante.
Come per la precedente versione, anche questo nuovo modellino della Normandy è stato progettato da Gentle Giant Ltd, già famosa nel mondo del collezionismo per le sue creazioni riguardanti film, fumetti e videogames.
A differenza della prima uscita, questo nuovo modello sarà verniciato di un colore argento metallizzato.
Un pezzo da collezione unico per i fan di Mass Effect
La riproduzione in scala dell’iconica astronave, che i fan di Mass Effect conoscono fin troppo bene, è realizzata in poliresina e misura 14 pollici di lunghezza e 5,6 pollici di larghezza. Anche il prezzo è rimasto immutato: chi vorrà portare a casa il modellino potrà prenderlo a 249,99 $.
L’unica cosa che è cambiata, oltre al colore della verniciatura, è il numero di pezzi disponibili che è limitato a 250 unità. Potremmo quindi dire che il nuovo modellino della Normandy è una Limited Edition… davvero “Limited“. Se sei un fan di Mass Effect interessato al suddetto pezzo da collezione, ma non sei riuscito a prendere la prima versione, non ti conviene aspettare un solo secondo in più.
La variante metallizzata del modellino della Normandy è preordinabile sullo store di Dark Horse.
Nel frattempo ti ricordo che a breve sarà disponibile Mass Effect Legendary Edition, che verrà pubblicato il 17 Maggio per PlayStation 4, Xbox One e PC.