Qualche mese fa avevamo parlato della replica della Lama Factotum dell’universo di Mass Effect, indossabile o con piedistallo e con tanto di led. Quelli di BioWare non si stancano mai di proporre gadget di ogni tipo per le saghe più famose, e questo accessorio sembra essere tra i loro preferiti.
È annuncio recente, infatti, che il nuovo gingillo è una rappresentazione dell’Omniblade, all’inglese, ma questa volta dalle dimensioni e dal costo più contenuti. Si tratta di una statuetta in acrilico alta all’incirca 25 centimetri, composta da un piedistallo e una rappresentazione 2D della Lama.
Sarà possibile personalizzare la confezione della stessa, scegliendo tra la versione di Shepard che preferiamo, quella maschile o quella femminile. Fondamentalmente si tratta di una lampada da tavolo per gli amanti di Mass Effect e dell’idea di avere la stanza leggermente illuminata di rosso.
La luce a led parte proprio dalla base della Lama, andando ad illuminare la lama in acrilico e le sue venature, permettendo così di creare un bagliore soffuso che dà il meglio di sé in una stanza senza illuminazione. Anche se spenta questa replica attira sicuramente l’attenzione, soprattutto se posta di fianco alla bellissima scatola che la contiene.
Il pezzo ovviamente non è propriamente a buon mercato, ma per i veri fan di Mass Effect 28$ sono probabilmente un buon investimento per un soprammobile tutto sommato di pregio. La buona notizia è che funziona anche attraverso una presa USB, oltre che con 3 batterie stilo che ovviamente non sono incluse nella confezione.
Tutte le informazioni relative alla replica sono nella pagina dello store di BioWare Gear, dov’è ovviamente anche possibile procedere all’acquisto. Certo, se messa di fianco alla sorella un po’ più grande probabilmente sfigurerà, ma da sola potrebbe non essere malaccio su una mensola!