Era il mese di aprile quando Bioware, in occasione dell’imminente lancio di Mass Effect Legendary Edition, la collector che racchiude i tre titoli principali più tutti i DLC usciti, annunciò la produzione di un modellino della Asari più famosa della saga: Liara T’Soni.
In precedenza, la casa di sviluppo aveva messo in vendita una statua composta interamente in poliresina rappresentante il coraggioso Turian, Garrus Vakarian, in due versioni: la prima senza alcun colore per far sì che i possessori potessero esprimere il loro lato creativo; la seconda totalmente dipinta.
Ebbene, da poco si sono aperti i pre-ordini per la statua dell’alleata del comandante Shepard e proprio come avvenuto per la statua di Garrus, anche quella raffigurante Liara potrà essere scelta tra la versione dipinta o la versione prototipo (quest’ultima limitata solo a 250 unità).
Welcome an Asari archaeologist and Prothean expert to your squad with the @MassEffect Liara T’Soni Collectible Statue 💙 https://t.co/u8zlGPztOM
Limited to only 2,000 pieces worldwide. pic.twitter.com/RyAvEuIjhy
— BioWare Gear Store (@BioWareGear) June 15, 2021
Sappiamo che il suddetto pezzo da esposizione, sarà in edizione limitata e conterà soltanto 2000 unità. Quindi per i fan del collezionismo, consigliamo di pre-ordinare subito la statuina.
Nuove statue da collezione per i personaggi di Mass Effect?
Bioware aveva tempo fa annunciato che la statua di Liara T’Soni sarebbe stata solo la seconda di una serie in edizione limitata. Ciò significa che, probabilmente, ora che il modello della Asari è stato ultimato, potrebbero essere annunciate nuove statue rappresentanti altri personaggi della saga.
La statua di Liara, in entrambe le sue versioni, viene attualmente venduta ad un prezzo di 95 dollari, esattamente la stessa cifra che era stata svelata per la statua di Garrus.
Ci sarà quindi da supporre che le prossime uscite si aggireranno attorno a questo prezzo? Possibilmente la risposta sarà affermativa, ma è ovviamente presto per parlarne.
Aspettiamo quindi nuovi annunci da parte di Bioware e godiamoci, per il momento, la bellezza in ogni suo minimo dettaglio del modellino della amatissima Asari.
Ti ricordo inoltre che Mass Effect Legendary Edition è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC dal 14 Maggio 2021