Mass Effect Legendary Edition entra in fase Gold e inizia a prepararsi per il lancio previsto il prossimo mese. A svelarlo su Twitter è Mac Walters, Project Director della raccolta, che per festeggiare la fine dei lavori ha pubblicato un cinguettio comprendente una piccola gif animata che mostra la versione femminile di Shepard ballare con alcuni dei suoi commilitoni.
Mass Effect Legendary Edition has gone GOLD! It's been quite a journey – time to celebrate briefly. Maybe even dance a little… if that's you're thing. #MassEffect #Legendary pic.twitter.com/cvDmGjFrSi
— Mac Walters (@macwalterslives) April 9, 2021
Mass Effect Legendary Edition: il ritorno tanto atteso del Comandante Shepard
Nel caso non ne fossi ancora a conoscenza, Mass Effect Legendary Edition include l’intera trilogia di Mass Effect rimasterizzata per PC e console di vecchia e nuova generazione. Tutti e tre i giochi sono stati ripuliti e migliorati per allinearsi a quelle che sono le ultime trovate in campo tecnologico nell’industria dei videogiochi: se Mass Effect 2 e 3 erano tutto sommato invecchiati un po’ meglio, grande lavoro è stato fatto invece per il capostipite della serie, che è stato letteralmente svecchiato.
L’obiettivo di BioWare è stato quello di avvicinare il primo Mass Effect ai suoi predecessori. Se quest’ultimi infatti presentavano una filosofia di gameplay più votata all’azione, l’originale mischiava elementi di RPG con sistema a dadi con una impostazione da sparatutto in prima persona. Questa formula, appartenente a un’era di giochi di ruolo che non esiste più, era decisamente invecchiata male e per questo lo sviluppatore ha deciso di dare una bella rispolverata e tirare letteralmente il gioco a lucido. Per maggiori dettagli, puoi leggere il nostro approfondimento.
Mass Effect Legendary Edition sarà disponibile dal 14 maggio per PC, PlayStation 4 e Xbox One. La raccolta sarà giocabile anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, per le quali non è stata prevista una versione dedicata, ma ci saranno comunque alcuni miglioramenti rispetto le piattaforme old-gen.