Diversi utenti Xbox stanno segnalando nelle ultime ore alcuni problemi con Mass Effect Legendary Edition, la raccolta comprensiva dei primi tre capitoli della serie che è ufficialmente disponibile da oggi. In particolare, come è possibile leggere su Reddit, pare che il difetto principale sia riconducibile direttamente all’headset Xbox, che sembra portare al crash istantaneo il gioco. Electronic Arts ha già fatto sapere di essere a conoscenza del bug e di stare lavorando per risolverlo.
Mass Effect Legendary Edition e il problema con l’headset Xbox – un suggerimento per risolverlo in attesa della patch
Non sono ancora noti i tempi entro i quali verrà lanciato l’aggiornamento, ma non dovrebbe passare molto, che nel frattempo gli appassionati si sono già organizzati per trovare una soluzione abbastanza semplice. Il problema si verifica infatti non appena si lancia il gioco con il wireless headset collegato alla propria Xbox: per evitare che si presenti, basta semplicemente “saltare” l’ultima parte.
Come? Non appena parte la schermata principale, prima di premere A per passare al menu principale, bisogna semplicemente spegnere le cuffie, far partire il gioco e poi riaccenderle in modo da poter giocare con l’accessorio senza il timore che vada nuovamente in errore.
Per il momento la cosa pare sia limitata alle piattaforme Xbox e non sembra sia accaduto lo stesso anche su PlayStation e PC. Staremo a vedere nel caso dovessero esserci novità in tal senso.
Mass Effect Legendary Edition comprende i primi tre capitoli della saga con protagonista Shepard rivisti e rimasterizzati per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco è disponibile ovviamente anche per PlayStation 5 e Xbox Series X/S in modalità retrocompatibile.
Mi si blocca. Dopo il secondo pianeta in mezzo alla bufera di neve apena esco dal mezzo