Mass Effect Legendary Edition è realtà: con un trailer di presentazione la riedizione della celebre trilogia di Bioware dedicata all’epopea spaziale del comandante Shepard è stata annunciata ufficialmente, e con essa anche la data di rilascio di una raccolta di cui si vociferava da tempo l’esistenza ma di cui ancora non era arrivato niente di confermato.
La data di uscita è previsa per il 14 maggio 2021 su Pc, PlayStation 4 e Xbox One. Sarà ovviamente anche possibile giocarlo in retrocompatibilità su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Mass Effect Legendary Edition conterrà tutti i contenuti single player e sarà rimasterizzato e ottimizzato in 4K Ultra HD.
Mass Effect Legendary Edition per ora solo su console Sony e Microsoft
Il game director del gioco Mac Walters ha dichiarato nelle scorse ore che, al momento, non è in cantiere una versione del gioco per Nintendo Switch, almeno per ora. Si perché le sue parole lasciano un po’ di speranza di vedere Mass Effect Legendary Edition anche sulla celebre console ibrida. Nello specifico, Walters ha dichiarato:
“Personalmente mi piacerebbe ma a alla fine penso che avevamo un percorso impostato e dobbiamo portarlo a termine, poi vediamo un po’ a che punto siamo.”
Insomma non è stata chiusa completamente la porta alla possibilità di vedere la trilogia su Nintendo Switch, che anche se non è imminente una sua versione più potente, ha dimostrato di sapersi ben comportare in passato con conversioni convincenti di titoli del calibro di The Witcher 3: Wild Hunt e Doom.