Mass Effect Legendary Edition è adesso disponibile per il pre-load su Xbox One e Xbox Series X/S: a distanza di una settimana dal debutto sul mercato, è quindi già possibile iniziare a scaricare la raccolta per averla pronta per il Day One previsto per il 14 maggio. Stando a quanto si apprende dal Microsoft Store, il peso dell’intera collection è di circa 84 GB. I giocatori PlayStation 4 e PlayStation 5 dovranno invece aspettare il 12 maggio per avviare il download. Alle dimensioni annunciate bisognerà aggiungere anche il peso dell’update del D1, di circa 11 GB.
Mass Effect Legendary Edition è ormai imminente con dimensioni che contano!
Le dimensioni della raccolta completa sono sensibilmente superiori a quanto si otterrebbe se scaricassimo i tre episodi della trilogia di Mass Effect nella loro forma originale. Questo è ovviamente dovuto ai tanti miglioramenti inseriti da BioWare in questa edizione, tra risoluzione, texture e diverse altre cose pensate per migliorare il comparto grafico dei giochi e avvicinarlo il più possibile alle produzioni moderne.
Senza contare inoltre il grande lavoro fatto sul primo episodio, il più vecchio della trilogia, che è stato rivisto anche dal punto di vista del gameplay in modo che sia capace di offrire un’esperienza di gioco adatta anche al pubblico più giovane, che magari si approccia per la prima volta alla serie.
Mass Effect Legendary Edition sarà disponibile dal 14 maggio per PC, PlayStation 4 e Xbox One, e su PlayStation 5 e Xbox Series X/S in retrocompatibilità.