“Comunicazione di servizio per tutti i Fan della Saga di Mass Effect: la Remastered della prima trilogia non è ancora pronta, ripeto, la Mass Effect Remastered non è ancora pronta. Si aspettano sviluppi per il 2021, passo e chiudo”.
Contrariamente a quanto ci si aspettasse, EA e Bioware non avrebbero più intenzione di presentare la Remastered della prima trilogia di Mass Effect il 29 novembre di quest’anno.
Secondo alcune indiscrezioni (Fonte: VentureBeat), lo studio di sviluppo canadese non sarebbe soddisfatto del lavoro svolto con il primo capitolo della serie.
A quanto pare ci sarebbero dei problemi sia legati alla grafica che al gameplay, i quali abbasserebbero il livello complessivo del prodotto ad un livello “non accettabile” per Electronic Arts.
Curiosamente, sia per la Remastered del secondo che del terzo capitolo non ci sono stati particolari problemi, anzi, la stessa Bioware si ritiene molto soddisfatta di quanto fatto.
E’ dunque tutto rimandato al prossimo anno, ma le informazioni a nostra disposizione non si fermano qui.
Innanzitutto, abbiamo il nome ufficiale della Remastered, la quale verrà rilasciata come Mass Effect Legendary Edition.
Inoltre, sappiamo che EA e Bioware hanno cancellato ogni traccia di una modalità multiplayer all’interno del prodotto, affermando che: “Non vogliamo trasformare la Remastered di Mass Effect in un Game as a Service”.
Ma la notizia più interessante è un’altra, ovvero il fatto che la Mass Effect Legendary Edition NON uscirà su console di nuova generazione.
Ebbene si, non sono previste edizione della remastered per PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Ovviamente, notizie del genere sono “grasso che cola” per speculare sui motivi del rinvio: e se le intenzioni di EA e Bioware fossero di rilasciare direttamente una Remastered anche per la next-gen ?