Dopo la conferma del rilascio entro il 2021 di Mass Effect Legendary Edition, BioWare fa trapelare una notizia che solleticherà le fantasie dei tanti fan di questa meravigliosa saga sci-fi: un team “veterano” è al momento al lavoro sul progetto di un nuovo capitolo inedito, ambientato nell’universo narrativo canonico di Mass Effect. L’N7 Day di quest’anno è stata una celebrazione particolarmente attesa e lo studio EA non ha deluso.
Mass Effect: ciò che morto non muoia mai!
La notizia in questione è stata pubblicata in un post pubblicato il 7 novembre, sul blog ufficiale della software house canadese.
A latere della promessa dell’edizione rimasterizzata della trilogia, che verrà lanciata nella primavera del 2021, il direttore generale di BioWare, Casey Hudson ha rivelato che un nuovo Mass Effect è in fase di sviluppo. Queste le sue parole:
“Nel frattempo qui a BioWare, un team di veterani ha lavorato duramente per immaginare il prossimo capitolo dell’universo di Mass Effect. Siamo nelle prime fasi del progetto e non possiamo ancora dire altro, ma non vediamo l’ora di condividere la nostra visione su dove andremo dopo“.
Sfortunatamente, queste poche righe sono tutto ciò che sappiamo per ora a riguardo, di quello che potrebbe essere il grande ritorno della serie, dopo lo sfortunato titolo di Mass Effect: Andromeda del 2017.
Resta da vedere quale direzione prenderà questo nuovo capitolo. Sarà un sequel, un prequel o uno spin-off? Shepard sarà presente?
Noi di iCrewPlay saremo qui per seguirne la vicenda e tenerti aggiornato!