Ottime notizie per tutti i fan di vecchia data di Mass Effect, ma soprattutto per tutti i giocatori che si sono approcciati alla saga con Andromeda sentendosi dire “ma la trilogia è meglio”: una remastered (o un remake) di Mass Effect Trilogy potrebbe essere in arrivo sulle console dell’attuale generazione. Questo porterebbe, finalmente, la saga originale anche sulle piattaforme più recenti, permettendo a tutti di giocarla facilmente.
Se sei sempre stato curioso di provare la prima trilogia di Mass Effect, ma hai iniziato a giocare dalla generazione attuale, questo potrebbe essere il momento perfetto per vederla nella sua veste migliore di sempre.
La notizia, da prendere ancora con la dovuta cautela, arriva direttamente dall’account Twitter di Bioware, che sembra stuzzicare i fan con dei cinguettii interessanti, ma ancora misteriosi.
♫ #MassRelays pic.twitter.com/SxD7nQXVGE
— BioWare (@bioware) January 14, 2020
Il tweet in questione è totalmente privo di contesto, quindi è difficile interpretarlo: potremmo vedere un remake (si spera!), una remastered o un semplice porting. Nessuno può dirlo, ma è certo che una “commemorazione” della storica intro di Mass Effect sicuramente significa qualcosa. La prospettiva di un ritorno della trilogia originale è avvalorata dal fatto che BioWare a novembre ha chiesto a tutti i suoi fan che cosa volessero per il futuro della serie. Una delle risposte più gettonate è stata proprio quella di un remake o di una remastered. Che gli sviluppatori lo avessero già in mente, dato il periodo particolarmente florido per questo tipo di operazioni commerciali? Solo il tempo potrà dircelo.
Sta di fatto, che un gioco richiede molto tempo per essere sviluppato, quindi i lavori potrebbero essere in corso da tempo, oppure presto potremmo vedere semplicemente un annuncio e non ancora il titolo sugli scaffali. Chiaramente, quando ci saranno ulteriori informazioni noi saremo pronti ad informarti, quindi segui la nostra newsletter se sei interessato.