Non sono mancate di certo le sorprese ai The Game Awards 2020 (QUI il nostro articolo dedicato), tra premiazioni e presentazioni di nuovi titoli videoludici e serie tv, anche quest’anno l’evento ha riscosso un discreto successo.
Ma nel marasma dei vari trailer presentati durante lo show, uno in particolare ha destato l’interesse dei videogiocatori fan di Bioware, ed in particolare della saga di Mass Effect.
Get a sneak peek at a new chapter… @BioWare is now in early production on the next #MassEffect! pic.twitter.com/dPxS6zHRmx
— Mass Effect (@masseffect) December 11, 2020
Il video è stato riproposto sulla pagina Twitter ufficiale di Mass Effect, ed oltre ad aver scatenato l’entusiasmo dei fan in risposta, ci ha dato l’opportunità di analizzare meglio il teaser.
Il trailer si apre con una panoramica della galassia in cui riecheggiano voci lontane, le quali sembrano volerci riassumere in poche parole il finale della trilogia originale di Mass Effect. Sentiamo il verso tipico dei Razziatori, poi uno stacco di telecamera ci porta su di un pianeta innevato.
Qui assistiamo ad una particolare scena: la Dottoressa Liara T’Soni, membro dell’equipaggio della Normandy sin dal primo capitolo della saga, è intenta a recuperare un pezzo di armatura della N7. La scena si conclude con la Asari che, rivolgendo lo sguardo verso altri personaggi non meglio definiti (anche se ovviamente la fantasia vola verso l’iconico equipaggio dei primi 3 capitoli), mostra un sorriso soddisfatto, che sa di buone notizie.
Buone notizie che arrivano pochi istanti dopo per tutti i fan di Mass Effect, i quali vedono campeggiare una scritta molto chiara:
“Mass Effect continuerà”
Ne Bioware, ne tantomeno Electronic Arts, hanno rilasciato altre informazioni in merito, dovremmo quindi lanciarci nel campo delle speculazioni.
Sappiamo che una Remastered della trilogia originale è in lavorazione, ma non avrebbe senso sfruttare i The Game Awards per proporre un teaser di una remastered.
Inoltre, le immagini mostrate servono in maniera piuttosto ovvia a creare aspettativa in chi le guarda, risulta quindi più logico ipotizzare un nuovo capitolo.
In chiusura, salvo dei voli pindarici per salvare quanto creato con il capitolo di Andromeda, l’averci fatto vedere un personaggio vecchio, qual è la Dottoressa T’Soni, sembra voler lasciare spazio ad un ritorno nella Via Lattea.
Non ci resta che attendere altre notizie da EA e Bioware, con la consapevolezza che la saga di Mass Effect è pronta a rivivere, sia con la Remastered della trilogia originale che con un probabile) nuovo capitolo.