Mass Effect potrebbe presto diventare una serie TV prodotta da Amazon Prime. È quanto affermano alcune indiscrezioni rilanciate da Deadline, dalle quali si apprende che BioWare ed Electronic Arts sarebbero vicine ad un accordo con la divisione televisiva del gigante dell’e-commerce. I recenti adattamenti di videogiochi di successo, come Arcane di Netflix, avrebbero convinto Amazon a raccogliere la sfida, con l’intento di raccontare una storia coinvolgente nell’universo di Mass Effect.
Mass Effect, serie TV in vista?
Al momento non è chiaro se il progetto riguarderà una trama originale o se sarà un adattamento della trilogia del comandante Shepard, tornata di recente con la raccolta Legendary Edition. Viste le potenzialità dell’universo, tuttavia, è probabile che si andrà per una storia del tutto nuova, che possa comunque collegarsi a degli eventi narrati nei videogiochi.
Non è la prima volta del resto che si cerca di trasportare il marchio su altri medium. Nel 2010, un adattamento cinematografico ufficiale di Mass Effect era in lavorazione co-prodotto e co-finanziato da Legendary Studios e Warner Bros. Divergenze creative apparentemente inconciliabili hanno però reso difficile l’avanzamento del progetto, che venne infine cancellato.
In attesa di saperne di più, ti ricordo che un team veterano di BioWare è al lavoro sul nuovo capitolo di Mass Effect, che continuerà proprio la storia del Comandante Shepard e dei suoi compagni. Che la serie TV e il nuovo gioco possano arrivare insieme nei prossimi anni? Non è da escludere.