Era il lontano 2007 quando BioWare ed Eletronic Arts presentarono al mondo Mass Effect, action RPG con protagonista il comandante Shepard della nave interstellare Normandy. Il recente annuncio del lancio della prima sonda cinese su marte mi ha stuzzicato la fantasia e, mentre rispolveravo i vecchi titoli della Trilogia di Mass Effect, mi sono imbattuto in questa notizia che spero possa risvegliare in voi appassionati il fuoco della lotta interstellare. Se ami anche tu Mass Effect Trilogy, e ti sei imbattuto in numerosi leak in merito a una sua possibile remaster, iCrewPlay e lieta di deliziarti con una novella notizia.
Anno Domini 2183, gli esseri umani sono in grado di viaggiare nella Via Lattea grazie a una tecnologia aliene scoperta durante l’esplorazione del pianeta rosso. Il comandante in seconda Shepard, della nave interstellare Normandy, è in viaggio per ritrovare il manufatto di un’antica razza aliena dedita ai viaggi intergalattici su richiesta del Consiglio della Cittadella, stazione spaziale su cui sono riuniti i rappresentati degli esseri viventi più politicamente e militarmente rilevanti. Questo è l’inizio della nostra avventura spaziale per chi non avesse avuto il piacere di giocare a questo fantastico titolo, ma sia desideroso di tuffarsi nello spazio più profondo con l’arrivo del remaster di Mass Effect Trilogy.
Preordine Mass Effect Trilogy remaster e rumors sulle date di annuncio e lancio
Nei mesi passati abbiamo trovato in rete diverse notizie in merito a una possibile versione rimasterizzata della trilogia di Mass Effect, pratica che negli ultimi anni molte software house hanno realizzato, e in alcuni casi ha portato a risultati eccezionali (leggi qui l’articolo in merito al remastered della saga di resident evil). Di recente durante la consueta rassegna stampa, ci siamo imbattuti in alcune indiscrezioni da parte di qualche Insider e di strane foto ritraenti preordini accettati dai rivenditori GAME, nota catena di game shop inglese.
Nelle ultime settimane siamo stati stuzzicati da alcune curiosità e aggiornamenti, provenienti da un post su Reddit, che cambiava la data del possibile preorder di Mass Effect Trilogy remasterd dal 29 settembre al 30 ottobre; in aggiunta possiamo leggere su tweeter, un tweet della grande appassionata di Mass Effect Liana Ruppert in merito all’arrivo, nel prossimo mese, di un annuncio molto particolare che farà gioire tutti i video giocatori.
Frenando l’entusiasmo iniziale per notizie simili sparse per il web, abbiamo consultato alcune fonti che hanno spostato la presunta data di uscita di Mass Effect Trilogy remaster nel marzo 2021. Questa data non è ancora ufficiale, come le precedenti, ma è stata rilasciata dal noto giornalista Eirik Hyldbakk Furu, appassionato molto informato sulla serie; l’autore ha poi comunicato che EA riserva grandi piani per la trilogia di Mass Effect, che sarà il blockbuster stagionale per la software house.
In attesa di ulteriori indiscrezioni, e informazioni ufficiali, non ci resta che rimanere vigili sulle news sulla verisone rimasterizzata di Mass Effect Trilogy, sognando una data più prossima.