Mass Effect è una saga amatissima da milioni di videogiocatori che, proprio oggi 7 Novembre festeggiano in tutto il mondo l’N7 day. Praticamente si tratta della festa che gli appassionati tengono annualmente per celebrare Mass Effect. Sono passati anni da quando i fan hanno cominciato a chiedere una remaster della trilogia originale e, finora, è sembrato che queste richieste siano rimaste inascoltate. Fino ad oggi: infatti, una voce piuttosto insistente vuole l’annuncio della trilogia proprio nelle prossime ore. Questo contrariamente alla notizia che la voleva pronta nel 2021.
Alcuni insides dell’industria videoludica hanno cominciato, infatti, a far circolare la voce per cui gli sviluppatori di BioWare sarebbero pronti ad annunciare la remaster della trilogia di Mass Effect già nelle prossime ore, proprio per lanciare al massimo le celebrazioni dell’N7 day. A quanto pare, si tratterebbe di molto più di una voce, visto che è apparsa una immagine piuttosto sfocata (tweetata da Jeff Grubb di Venture Beat) della quale si dice, con totale sicurezza, che è la box-art ufficiale del gioco. Per quanto sfocata, i fan sono riusciti a riconoscere il logo di Mass Effect nel mezzo dell’immagine. Sembra che la copertina sia divisa in due colori, rosso e blu: si tratterebbe di un chiaro rimando al sistema dei Renegade e dei Paragon che ci è stato illustrato fin dall’inizio delle nostre avventure. Ecco l’immagine nel tweet:
— Grubb (@JeffGrubb) November 6, 2020
Al di là delle voci, queste notizie vanno prese con le pinze visto che, appunto, era stata annunciata l’uscita della trilogia per l’anno prossimo e perché, ormai, sentiamo parlare di questo annuncio ormai da mesi. L’unica cosa da fare rimane attendere e chissà che già nelle prossime ore non giungano fantastiche notizie inaspettate.