Dopo la pubblicazione sugli scaffali digitali e fisici di Mass Effect: Legendary Edition, BioWare sta lavorando a un nuovo gioco del franchisee che potrebbe essere sviluppato in Unreal Engine 5. A suggerire lo sviluppo col motore grafico di Epic, è stato il producer Brenon Holmes attraverso un post tramite il suo profilo Twitter.
Mass Effect punta alla grafica next-gen
Brenon Holmes, ha pubblicato un tweet in cui cerca possibili candidati per il ruolo di direttore tecnico associato che abbiano esperienza con il motore grafico Unreal 4 e 5.
BioWare is hiring talented programmers with UE4/5 experience! Come, join our team and work with us on the next Mass Effect game!https://t.co/6Wr7CpRnh4#BioWare #hiring #UnrealEngine
— Brenon Holmes (@BrenonHolmes) December 17, 2021
Dal post, quindi, possiamo intuire che il nuovo capitolo della saga possa girare in Unreal 5, che è stato mostrato recentemente durante i The Game Awards 2021.
Non va dimenticato, infatti, che durante lo sviluppo di Mass Effect: Andromeda, il motore grafico di EA, Frostbite, aveva già creato difficoltà durante i lavori, quindi se BioWare volesse virare verso il motore grafico Unreal, questa non sarebbe una novità, piuttosto, una scelta logica.