Il publisher di giochi Indie Iceberg Interactive e lo sviluppatore Interactive Fate hanno rilasciato oggi l’ultimo, e anche più importante, aggiornamento per Shortest Trip to Heart. Disponibile tramite l’Early Acces di Steam, questa versione 0.50 del titolo amplia i confini del titolo roguelike, permettendo ai giocatori di visitare il misterioso “Settore Sei”.
Sono disponibili nuove missioni, nuovi eventi e nuove opportunità, accompagnate da un netto miglioramento delle funzioni vitali del gioco. L’equipaggio è ora più semplice da capire e più interattivo, e perfino gli animali domestici possono ricevere ordini. Le nuove navi nemiche possono essere completamente distrutte dal nuovo “Nuke Runner“, e inoltre i giocatori potranno risparmiare molto tempo rispetto al passato, visto che la gestione dei motori e dei reattori è adesso completamente automatizzata.
Edvin Aedma, Game Designer e CEO di Interactive Fate ha dichiarato: “Shortest Trip è vicino ai cinque anni di sviluppo e ha l’80% di User score positivi. Questo è un sogno che si avvera per molte persone, e non vi ho ancora detto la cosa più bella: i giocatori hanno giocato al titolo per più di 50 ore, e questo non può dirmi altro se non che la strada è quella giusta!”
Shortest Trip To Earth è al momento disponibile in Early Access su Steam. L’uscita della versione completa è attesa per la seconda parte del 2019.