Dopo l’iniziale annuncio del 2022 che rivelava la collaborazione a sorpresa tra Remedy e Rockstar Games per la realizzazione dei remake di Max Payne 1&2, abbiamo avuto accesso da poco a degli interessanti sviluppi in merito alla produzione di questi 2 titoli rivisitati.
Ricordiamo che per questi due progetti remake il budget che verrà utilizzato sarà simile a quello di giochi AAA come Alan Wake 2, questo per sottolineare l’importanza e lo spessore dei due futuri titoli in produzione.
Sviluppi sui remake di Max Payne
Il developer Remedy ha condiviso da poco alcuni aggiornamenti sullo stato dei remake, rivelando alcune informazioni interessanti. In questo momento sappiamo che i due titoli stanno per entrare nella fase principale dello sviluppo durante il Q2 2024, un periodo che varia da ora alla fine di giugno.
Queste informazioni condivise suggeriscono che lo sviluppo dei remake sta procedendo piuttosto bene, essendo gli sviluppatori riusciti a rispettare tutti i periodi prefissati.
Tramite il recente resoconto commerciale di Remedy possiamo constatare gli attuali progressi delle due opere, sappiamo per esempio che i progressi tecnici per Max Payne hanno avuto bisogno di “commissioni di sviluppo più elevate”, anche se non è chiaro per gli esterni cosa potrebbe significare.
È probabile che tra non troppo tempo inizieremo a ricevere informazioni dall’azienda in merito ai remake, dato che il team sta lavorando febbrilmente per la realizzazione completa del gioco.
Non solo remake
Sappiamo inoltre che Remedy non sta lavorando solo alla realizzazione dei remake, infatti nell’aggiornamento commerciale troviamo anche diversi progressi per quanto riguarda lo sviluppo di due nuovi giochi del franchise Control.
Quello in stadio più avanzato, chiamato Condor, è già entrato in piena produzione, dovrebbe essere un gioco live service ambientato nell’universo di Control, sarà quindi diverso dall’esperienza di gioco originale che si aspettano i fan del titolo.
In aggiunta abbiamo anche in uscita il sequel diretto di Control, chiamato semplicemente Control 2 che dovrebbe entrare in produzione molto presto stando al fascicolo.