Nonostante il Game Boy Color non sia più in produzione da oltre vent’anni non significa che non possa ricevere ancora nuovi giochi, infatti McDonalds ha deciso di lanciare nel 2023 un gioco esclusivo per la vecchia console portatile di Nintendo. Il gioco è dedicato a Grimace, la sua simpatica mascotte di colore viola, la quale quest’anno compie 52 anni.
McDonalds: un tuffo nel passato
Il gioco si intitola Grimace’s Birthday ed è stato sviluppato da Krool Toys, una società che si occupa di creare e distribuire giochi retrò per le console di vecchia generazione. Il gioco ha come protagonista Grimace, il quale deve cercare i suoi amici sparsi per la città per organizzare una festa di compleanno indimenticabile. Il titolo è un platform a scorrimento orizzontale in cui Grimace si sposta su uno skateboard, affrontando vari ostacoli e sfidando la gravità con le sue acrobazie. Durante l’avventura bisognerà raccogliere 40 frullati sparsi per i livelli a gran velocità, infatti bisognerà completare il livello prima che scada il tempo a disposizione.
Grimace’s Birthday è completamente gratuito e può essere giocato su PC o smartphone tramite il sito web ufficiale del gioco, in questo modo si può godere del titolo senza dover possedere un Game Boy Color, tuttavia è possibile anche scaricare la ROM del gioco e trasferirla su una cartuccia originale, ovviamente se si dispone dei dispositivi adatti a farlo. Insomma anche stavolta McDonalds ha saputo come sorprendere i suoi fan.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.