Sviluppato da Whalenought Studios, Mechajammer si presenta come un gioco di ruolo a tempa cyberpunk, creato con una pixel art molto evocativa e resa molto bene il quale, a detta dello stesso sviluppatore, attinge molto ai film fantascientifici e d’azione degli anni ’80 come Terminator e Robocop.
Ambientato in una città cyberpunk fuori dal mondo, Mechajammer ci metterà alla guida di un gruppo di individui poco raccomandabili come disertori, ladri e mercenari durante il loro tentativo di fuga. Il gioco si svilupperà in base alle nostre scelte, che saranno veramente molteplici, insieme ad azioni come raccogliere indizi, ascoltare le voci più insistenti per capire meglio cosa sta accadendo in città, corrompere o influenzare altri personaggi.
Come ambientazione, Mechajammer presenta tutti gli elementi caratteristici del cyberpunk; città grigia e cupa ricoperta di arroganti luci al neon e cartelloni pubblicitari invadenti, metropoli e altissimi grattacieli, senzatetto accasciati in tutti i vicoli sporchi e la popolazione che fa sempre più uso di impianti cibernetici.
Mechajammer presenta un innovativo sistema di combattimento che si svolge simultaneamente, consentendoci di eseguire interruzioni e rapide reazioni in un’esperienza che generalmente darà la sensazione di essere in tempo reale ma che in realtà sarà soggetta alle regole dei classici combattimenti a turni.
Purtroppo al momento l’unico dettaglio sulla data di uscita per Mechajammer è il coming soon scritto sulla sua pagina Steam, dalla quale è anche possibile aggiungere il titolo alla propria wishlist. Di seguito ti lasciamo ad un trailer introduttivo per Mechajammer.