Xbox ha avuto grandi successi nei suoi oltre 20 anni di storia, alcuni dei suoi franchise storici come Halo sono ancora attuali, tuttavia altri sono stati abbandonati. Phil Spencer è ha conoscenza di questa situazione, infatti recentemente ha confessato che gli piacerebbe riprendere una serie di giochi che i fan più fedeli del marchio conoscono bene.
MechAssault: un ritorno imminente?
Durante il Tokyo Game Show, il capo di Xbox ha partecipato a una conferenza stampa, in essa gli è stato domandato quale franchise Microsoft vorrebbe riportare in vita, la risposta del dirigente è stata inaspettata dato che ha citato MechAssault. “Mi è sempre piaciuto l’idea di far tornare l’ip di MechAssault. Penso che ci siano molte cose che possiamo fare, ci sono tanti elementi in questa saga che erano avveniristici per i loro tempi e sarebbe bello tornare a esplorarli”.
Ovviamente Phil Spencer ha evidenziato che al momento non ci sono piani per questo franchise, tuttavia se anche i fan mostrano interesse per il brand allora gli Xbox Studios si metterebbero subito al lavoro. Certamente Xbox ha molteplici IP “dimenticate” ed il ritorno di una di esse è un segno positivo, il che potrebbe aprire le porte ad altri titoli.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.