La Terra, il nostro amabile e stupendo pianeta, ha sempre un unico e vistoso difetto: ha la tendenza a farsi invadere a intervalli regolari da entità assurde che tentanto di portare distruzione in ogni dove, utilizzando armi di distruzioni di massa senza alcuna pietà. Dopo i classicissimi alieni, è arrivato il momento di prepararci al ritorno di un iconico invasore: i giganteschi e sempre amati robottoni. Infatti dopo un periodo in cui aveva fatto intendere attraverso Twitter che qualcosa stava bollendo in pentola, lo sviluppatore Bertil Hörberg, conosciuto per la serie platform ad ambientazione western Gunman Clive, ha in questi giorni annunciato che il suo studio è al lavoro sul suo nuovo titolo chiamato Mechstermination Force.
Il titolo, a detta dello stesso Bertil Hörberg, prende spunto da un insieme di titoli come Contra e Shadow of The Colossus e consisterà in uno shooter a scorrimento orizzontale nel quale impersoneremo un coraggioso eroe che, dall’alto della sua umana stazza, dovrà vedersela personalmente contro una serie di enormi colossi robotici che non avranno il migliore degli atteggiamenti nei nostri confronti. Come si può vedere nel video di presentazione del gioco, durante le sessioni dovremmo imbracciare le armi e tentare la scalata dei giganteschi MegaMech, unici nel design e nei pattern di attacco, con il fine d’individuare i punti deboli del robot e di conseguenza crivellarli di colpi sperando in una disfatta del gigante. Durante il corso della nostra avventura alla ricerca della salvezza della Terra, potremmo anche giocare con un amico in locale, dividendo con lui il divertente fardello della salvaguardia del pianeta.
Mechstermination Force attualmente è in fase di sviluppo presso un team di soli tre membri i quali si stanno prefiggendo l’obiettivo di farlo girare stabilmente a 60 fps e garantire una risoluzione di 1080p in modalità dock e di 720p in modalità portatile.
Mechstermination Force arriverà su Nintendo Switch durante la primavera del 2019.