Piranha Games ha annunciato che MechWarrior 5: Mercenaries, dopo l’uscita nel 2019 su PC e il suo gran successo, arriverà in esclusiva su Xbox One e Xbox Series X|S il 27 maggio 2021.
MechWarrior 5 Mercenaries: il gioco
MechWarrior 5: Mercenaries è un gioco per gli amanti dei mech e dei combattimenti tra robot, parliamo di un single player in cui sarete i piloti di un robot. Il protagonista sarà il Comandante Mason, un mercenario che cerca vendetta per la morte del padre.
Il gioco è ambientato nel 3015, in un futuro in cui l’umanità avrà conquistato lo spazio, ma per dividere le diverse fazioni finiranno per dare vita a lunghe guerre, in cui bisognerà decimare eserciti e città.
In MechWarrior 5 ci saranno diversi modelli di mech, da quelli più leggeri e agili a quelli più potenti ma lenti. La visuale del gioco può essere sia in prima persona, con la vista della cabina dei comandi, sia in terza persona, dettaglio che farà apprezzare il gioco a coloro che non amano una di queste due modalità.
Non sappiamo se il gioco entrerà nel Game Pass già dal suo lancio oppure sarà inizialmente solo in vendita, cosa avvenuta anche per la versione PC, resa disponibile nel Game Pass solo dallo scorso anno. Speriamo, inoltre, che riusciremo a vedere alcuni trailer sul gameplay del gioco prima dell’uscita, che ricordiamo sarà il 27 maggio 2021 per le sole console Xbox.
https://www.youtube.com/watch?v=wOiGX0uIqkQ