MechWarrior 5: Clans si inserisce prepotentemente nella lista di titoli in uscita il prossimo anno e lo fa con un teaser pubblicato dallo sviluppatore Piranha Games nella giornata di ieri (venerdì 15 settembre). Questo nuovo stand alone del franchise MechWarrior uscirà per PlayStation, Xbox e PC, senza ulteriori dettagli circa le console specifiche in cui potremo giocare a questo videogioco.
Questo progetto rappresenta un passo evolutivo molto grande per il franchise, in quanto la campagna lineare di MechWarrior 5: Clans sarà una vera e propria novità dal punto di vista del gameplay e dello storytelling. Le vicende di questo nuovo capitolo seguono quelle di “Mercenaries“, titolo del 2019 basato unicamente su una campagna e capace di vendere più di 1.5 milioni di unità con recensione globale su Steam di 9/10.
MechWarrior 5: Clans immerso nei conflitti
Questo capitolo include un’accattivante ed intricata storia che immerge noi giocatori nei conflitti del Clan Invasion iniziato nell’anno 3050. Una campagna spalmata su un’ampia gamma di pianeti attraverso pazzeschi, meticolosi e ben congegnati biomi dove il realismo immersivo è confezionato in ogni minimo dettaglio. Le opzioni tattiche che potrai utilizzare in battaglia abbonderanno grazie alle numerose tecnologie e meccanismi che il Clan ha predisposto.
MechWarrior 5: Clans segue la squadra d’élite di cinque mech, una “Star”, del clan Smoke Jaguar. Il promettente cast di piloti esordienti completa il proprio addestramento sul loro mondo natale, Huntress, proprio prima dell’invasione dei clan, un punto di svolta critico nella tradizione di BattleTech. Il gioco immerge i giocatori nei conflitti personali e militari dell’invasione dei clan. Man mano che avanzi nella campagna, sperimenterai una narrazione profondamente avvincente che si svolge con personaggi ben sviluppati e dilemmi morali che ti terranno con il fiato sospeso.
Qui di seguito il teaser trailer di MechWarrior 5: Clans.
Continua a seguirci per restare aggiornato sulla data di uscita dei titoli più attesi nel corso dei prossimi mesi, nonché, più in generale, sulle notizie che ogni giorno riempiono il settore videoludico!