Piranha Games è lieta di annunciare che MechWarrior 5: Mercenaries farà a breve il suo debutto sulle console Sony. Dopo anni in cui l’intera serie di titoli ispirati al gioco da tavolo BattleTech è stata un’esclusiva PC (salvo una breve parentesi), si apre un nuovo capitolo per l’esplorazione cosmica su console.
MechWarrior 5: Mercenaries, il gran ritorno su PlayStation
La serie MechWarrior nasce inizialmente per PC e il primo capitolo, MechWarrior, risale al 1989. Successivamente nel 1995 con l’uscita del sequel MechWarrior 2: 31st Century Combat gli sviluppatori decisero di effettuare dei porting sulle console del tempo: Sega Saturn e PlayStation 1.
Da allora però i successivi capitoli della serie di simulazione di mech sono tornati ad essere appannaggio dei soli giocatori PC. Si è giunti a un punto di svolta con l’uscita di MechWarrior 5: Mercenaries che dopo essere approdato su PC in esclusiva per un anno su Epic Games Store a partire da dicembre 2019, ha fatto poi capolino su Xbox One e Xbox Series X|S il 27 maggio 2021.
Finalmente i tempi sono maturi affinché il titolo dell’amata serie faccia il suo ritorno sulle console Sony. MechWarrior 5: Mercenaries arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5 il 23 settembre e in occasione del lancio sarà disponibile anche il DLC Heroes of the Inner Sphere. Su PlayStation 5 il gioco sfrutterà le funzionalità del controller DualSense ovvero grilletti adattivi e feedback aptico. Nel caso in cui te lo fossi perso, ecco a te il trailer di MechWarrior 5: Mercenaries!