Medal of Honor: Above And Beyond è l’ultimo capitolo di una saga che non vedeva nessun passo avanti dal lontano 2012, anno in cui fece la sua apparizione Medal of Honor: Warfighter. Avevo appena dieci anni e nel 1999 dagli sviluppatori DreamWorks Interactive (si esatto, la compagnia nasce da un esperimento tra Dreamworks e Microsoft, successivamente acquisita da Electronic Arts, lavorò su giochi dal forte impianto cinematografico) e pubblicato da Electronic Arts vide la luce la il primo capitolo di questo franchise. Oggi il titolo è in mano a Respawn Entertainment, già conosciuta per i due capitoli di Titanfall e il Battle-Royale free-to-play Apex Legends.
Il progetto per la realizzazione di Medal of Honor: Above And Beyond è cominciato circa 4 anni fa, un tempo decisamente lungo per un solo titolo, ma ciò trova la sua spiegazione in quello che è stato definito un mastodontico lavoro di ricerca per riprodurre fedelmente e con efficacia cinematografica le aree di gioco e, qui il punto forte, l’umore, le esperienze, i racconti di un gran numero di veterani della seconda guerra mondiale.
Cosa puoi e cosa devi aspettarti da Medal of Honor: Above And Beyond ?
Il gioco presenterà entrambe le modalità più classiche, una campagna single-player e una serie di modalità multiplayer, ma la ciliegina sulla torta consiste nella sua ottico di gioco in VR. Lo studio ha mostrato una sceneggiatura degna di un opera cinematografica, oltre 120 pagine di dialoghi, storie e racconti ottenuti nei quattro anni di ricerche. L’idea è quella che nel single-player tu possa vivere la tua propria esperienza da grande schermo: i livelli sono disegnati in modo che i racconti reali dei veterani possano cambiare anche il tuo modo di approcciarti alla situazione, ogni passo compiuto all’interno delle mappe di gioco sarà calcolato per cercare di regalarti la più coinvolgente delle esperienze.
Al momento Electronic Arts non ha voluto rilasciare dettagli riguardanti il gioco in multiplayer, ha promesso però che nei giorni precedenti il rilascio avremo più informazioni a riguardo. La data fissata per il lancio è l’11 Dicembre 2020, sarà ottenibile presso Steam e Oculus Store. Si tratta di un esclusiva PC e non è stata prevista una versione per PlayStation VR.
Per i prossimi aggiornamenti su Medal of Honor: Above And Beyond e le future novità sul multiplayer ancora non rivelato resta con noi!