Electronic Arts e Respawn Entertainment, in collaborazione con il team di Oculus Studio di Facebook, hanno rilasciato in queste ore l’attesissimo Medal of Honor: Above and Beyond, nuovo titolo VR disponibile su Oculus Rift e Steam.
Questo capitolo di Medal of Honor ci mostra la Seconda Guerra Mondiale mescolando riferimenti cinematografici e videoludici, e comprende una campagna single-player super immersiva, oltre ad una modalità multigiocatore.
Nei panni di un soldato, vivrai i momenti più cruciali della Seconda Guerra Mondiale: in qualità di recluta dell’Office of Strategic Services, intraprenderai missioni che ti porteranno dalla Tunisia fino in tutta Europa.
Medal of Honor: Above and Beyond, vivi la Seconda Guerra Mondiale attraverso la realtà virtuale
“Tornare al franchise di Medal of Honor per dirigere Above and Beyond, creando questa coinvolgente esperienza di realtà virtuale è stato un onore per me e per il team di Respawn“, ha dichiarato Peter Hirschmann, Game Director di Respawn Entertainment. “Questo franchise è sempre stato dedicato alla celebrazione di persone comuni che, di fronte a enormi difficoltà, hanno compiuto imprese straordinarie e Above and Beyond continua questa tradizione. Mentre commemoriamo il 75° anniversario della Seconda Guerra Mondiale, è un privilegio poter preservare la storia con un mezzo così unico e raccontare alle generazioni future le straordinarie vicende di questi veterani e combattenti della resistenza.”
Per quanto riguarda il multiplayer, potrai immergerti in dodici mappe uniche e cinque modalità create specificatamente per il VR. Sono incluse le modalità classiche come Deathmatch, Team Deathmatch e Domination, ma sono state aggiunte le modalità Blast Radius e Mad Bomber.
Come bonus, è inclusa anche The Gallery, una raccolta di video e cortometraggi, interviste dei veterani della Seconda Guerra Mondiale e tanto altro, tutto in realtà virtuale.
Medal of Honor: Above and Beyond è ora disponibile su Oculus Store e Steam al prezzo di 59,99€.
Dai un’occhiata al sito ufficiale del gioco.