Tra i team più talentuosi degli ultimi anni, vi è sicuramente anche Media Molecule: lo studio britannico ha dato vita a Dreams, un vero e proprio editor per creare videogiochi pubblicato in esclusiva su PlayStation 4, il quale ha riscosso sin da subito un buon successo grazie al lavoro svolto dagli sviluppatori.
Attualmente, il team è nelle schiere di Sony, pronta a supportare a pieno tutti i progetti che il team abbia in mente di sviluppare: attualmente, non ci sono giochi sviluppati dal team tra i titoli in rilascio nel primo anno di PlayStation 5, ma è molto probabile che il colosso giapponese decida di adoperare MM nel corso di questa nuova generazione.
Media Molecule, il direttore afferma che Sony punta a nutrire e a coltivare la parte sana dei team che acquisisce
Siobhan Reddy, direttore del team britannico, ha rilasciato alcune dichiarazione circa i rapporti che lo studio ha con Sony e come quest’ultimo si apporti con i team che acquisisce: stando alle parole di Reddy, Sony possiede una grande esperienza e riesce a non compromettere ciò che c’è di buono all’interno di un team di sviluppatori.
Inoltre, sembrerebbe che il colosso giapponese abbia scelto di mettere Media Molecule nella posizione di innovarsi con progetti che non sempre sono dei successi assicurati, come Dreams.
“Tutti noi avevamo già sperimentato acquisizioni in precedenza, quindi abbiamo preso molto sul serio il modo in cui avremmo aiutato la squadra ad adattarsi. E sai, Sony ha un ottimo record di non intromettersi con le parti buone degli studi una volta che sono state acquisite.
Quindi sì, i grandi cambiamenti sono stati lo studio, il continuo investimento e la capacità di assumersi questi rischi davvero grandi su cose come Dreams. Ovviamente ci sono traiettorie diverse quando sei acquisito rispetto a quando non lo sei, e per noi si tratta sicuramente di essere in grado di raddoppiare l’innovazione e le nostre possibilità.”
Non ci resta che attendere buone nuove sui progetti di Media Molecule per scoprire cosa hanno in serbo per noi gli sviluppatori.
Dreams è disponibile in esclusiva su PlayStation 4.