Medieval Dynasty, l’open world a metà tra survival e RPG, ha da poco tempo raggiunto la versione completa, uscendo da un early access durato circa un anno. Instant Gaming ha colto l’occasione per proporre una vantaggiosa offerta a quanti volessero avvicinarsi a questo titolo, che costituisce la seconda prova di Render Cube, studio polacco discostatosi in questo frangente dal genere sportivo già trattato nel suo Monster League, risalente al 2018.
Si tratta nei fatti di un ottimo sconto, considerando che diminuisce il prezzo dell’edizione standard di Medieval Dynasty del quarantasette percento. Se invece hai voglia di contenuti esclusivi out game, con soli quattro euro e novanta centesimi in più puoi acquistare la Digital Edition, che include il gioco più il Digital Supporter Pack, comprendente una serie di contenuti digitali come sfondi in 4K, un artwork, la colonna sonora del titolo, il manuale di gioco e tre video che documentano i lavori dietro Medieval Dynasty.
Medieval Dynasty, conquistati la nobiltà!
Medieval Dynasty propone una storia di riscatto sociale ambientata nell’Alto Medioevo, uno dei periodi più caotici della Storia occidentale ma che allo stesso tempo ha visto l’emergere di personaggi che hanno lasciato segni indelebili nella memoria collettiva: da Carlo Magno all’imperatore bizantino Giustiniano, passando per i tanti re dei sette regni sassoni della Britannia e per gli esploratori normanni, che a quella stessa eptarchia posero fine, spingendosi fino in Sicilia appena dopo l’anno 1000.
Il titolo si pone proprio questa domanda essenziale: ‘Come emergere socialmente in un periodo di scarsa o nulla mobilità sociale?‘, ponendo il protagonista in una condizione iniziale di miseria (in puro stile survival à la Going Medieval, sebbene in quest’ultimo caso si trattasse di un titolo più vicino agli strategici in tempo reale) allo scopo di dar vita dal niente a una vera e propria dinastia nobiliare.