Negli ultimi anni, quello dei remake è diventato il percorso prediletto dalle aziende del settore videoludico: dopo Crash e Spyro, anche MediEvil Remake è stato rilasciato, seppur con grandi differenze qualitative rispetto ai rifacimenti del peramele e del draghetto viola.
Ciononostante, Medievil 2 Remake potrebbe essere potenzialmente un titolo atteso dai veterani della saga, esattamente come lo è stato il primo: i fan di tutto il mondo sono in attesa di buone nuove riguardanti il ritorno di Sir Daniel Fortesque.
Other Ocean Emeryville non sta sviluppando MediEvil 2 Remake
Sfortunatamente, le notizie che giungono dal team di sviluppo non renderanno felici gli appassionati: Jeff Nachbaur, producer di Other Ocean Emeryville, ha dichiarato tramite tweet di non star lavorando ad altri progetti relativi all’universo di MediEvil.
Ciononostante, Nachbaur sarebbe entusiasta di continuare a produrre un nuovo remake o sequel diretto del secondo capitolo.
“So che alcune persone mi seguono per il mio coinvolgimento in MediEvil. Dovresti sapere che qui a OOEmeryville non stiamo più lavorando su nulla di MediEvil, anche se saremmo più che felici di farlo di nuovo. Ora siamo soltanto dei fans, esattamente come voi.
MediEvil è probabilmente il miglior progetto a cui io abbia mai lavorato in tutta la mia carriera. Sono davvero orgoglioso del team e di come abbiano lavorato per far risorgere un classico. E se qualcuno se lo sta chiedendo, si, avremmo dei grandi piani per il futuro delle avventure di Dan, nel caso ci fosse concessa la possibilità di lavorarci.”
Sembrerebbe quindi che, almeno per ora, MediEvil 2 Remake non vedrà la luce: ciononostante, nulla vieta a Sony di poter rilasciare il titolo nel corso della nona generazione, su PlayStation 5.
MediEvil Remake è disponibile su PlayStation 4. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistarlo su Amazon a €24,99.