Per quanto non sia invecchiato benissimo, MediEvil rimane uno dei classici per PlayStation più amatinonostante abbia avuto vita breve; lo scorso anno, il remake del primo capitolo ha in qualche modo riportato in vita la serie e portato ad un rinnovato interesse per le avventure di Sir Daniel Fortesque.
Ora, alcuni tweet del compositore della colonna sonora della serie, lasciano intuire che un remake di MediEvil 2 potrebbe essere in fase di sviluppo.
Naturalmente non sappiamo se si tratti di un titolo per PlayStation 4 o per la prossima Playstation5, tuttavia i numeri interessanti e le reazioni positive al primo remake sembrano assicurare che vedremo anche il sequel.
L’account Twitter SaveMediEvil è stato parte attiva nel processo che ha portato su PlayStation 4 il gioco e, dalla sua uscita, ha concentrato i propri sforzi in una campagna a favore del sequel con l’hashtag #
Actually…..
— Andrew Barnabas (@AndrewBarnabas) February 2, 2020
Il 2 febbraio, l’account ha twittato un numero 2, senza aggiungere altro. A rispondere, accendendo le speranze dei fan, è Andrew Barnabas, compositore della colonna sonora degli originali e del remake con un laconico “effettivamente…”
Quando un altro utente ha esposto i suoi dubbi sulla possibilità che questo accada dal momento che “MediEvil non ha fatto così tanto bene”, Barnabas gli ha risposto rapidamente che si sbaglia.
Sempre l’account SaveMediEvil stima le vendite del remake in più di 400.000 pezzi, dato non ufficiale ma plausibile dal momento che a metà gennaio risultavano circa 395.000 giocatori sul titolo.
Il tweet di Barnabas rimane un po’ criptico: non è possibile sapere con certezza se secondo lui l’utente sbagliasse sulle vendite del remake o nel dubitare dell’uscita di MediEvil 2.
Tuttavia, insieme all’altro tweet, possiamo ipotizzare che MediEvil 2 Remake sia in sviluppo.
Tra i tanti dubbi che circondano questo rumor, c’è anche quello relativo alla possibilità che anche questo remake venga affidato Other Ocean, sviluppatore responsabile del primo titolo; sarebbe comunque una scelta plausibile, dal momento che conoscono la IP e hanno già lavorato sulla serie, nonostante il risultato finale non proprio esaltante.
In attesa di MediEvil 2 Remake, puoi sempre giocare la modalità Lost Souls del primo remake, così da sbloccare e giocare con il gioco originale in tutto lo splendore della sua grafica pixellosa. O ancora puoi leggere la nostra recensione.
Oppure puoi acquistare la statua di Sir Daniel Fortesque proposta da Level 52; insomma le possibilità per alleviare la nostalgia di MediEvil ci sono.