Quando un gioco resta nel cuore dei fan è ben difficile non esprimere affetto o ammirazione per un determinato personaggio o saga. In genere si acquistano cover per smartphone, t-shirt, statuette, action figure, collector edition, e chi più ne ha più ne metta. Uno dei giochi rimasti nel cuore dei videogiocatori è certamente Mega Man, che tra mille sventure e nemici è sempre riuscito a mandare all’aria i piani del Dr. Wily.
Un platform colorato, accattivante, dinamico e sempre sul pezzo che nel passare degli anni ha sempre saputo regalare ai suoi appassionati ore e ore di divertimento con stage sempre nuovi e con robot dalle abilità e capacità uniche sempre più difficili da battere.
Mega Man Battle Network: l’arrivo dei Chip ufficiali nasconde un messaggio da parte di Capcom?
Per una delle saghe più amate di sempre, Capcom ha deciso di produrre dei pin ufficiali del franchise, ispirati a Mega Man Battle Network, serie animata ispirata al videogioco, andata in onda in Italia sulla rete K-2, da cui è stato tratto anche un gioco per Game Boy Advance. Da uno dei franchise più remunerativi per Capcom ci si aspetta qualche annuncio, ed è proprio ciò che i fan sperano e aspettano.
Da tempo si parla di una collection riservata proprio a Mega Man Battle Network, ma Capcom continua a restare silente sull’argomento, non dando alcuna risposta. Tuttavia, se da un lato non troviamo conferme, dall’altro non troviamo neppure smentite, motivo per cui si sta coltivando un hype che potrebbe essere infondato, ma altrettanto motivato.
Officially-licensed Mega Man Battle Network pins. You know, stocking stuffers!
MegaMan.EXE: https://t.co/TsVzGeTB4k
ProtoMan.EXE: https://t.co/3I2tftkxEj
Bass.EXE: https://t.co/5yKWiCniax #ad pic.twitter.com/yQCyFomNxw— Brian (@Protodude) November 1, 2021
In attesa di ulteriori novità, ci si dovrà accontentare di questi simpatici colorati gadget ricalcando le orme del nostro protagonista dall’armatura blu. Sono disponibili un gran numero di titoli di Mega Man, dalle varie collection che raccolgono interi giochi del passato, fino ad arrivare all’ultimo arrivato: Mega Man 11.